Reggiana, Cigarini: "Sto bene. Con l'età ci metterò un po' a trovare la forma"

Reggiana, Cigarini: "Sto bene. Con l'età ci metterò un po' a trovare la forma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 agosto 2024, 20:00News
di Paola Pascalis

Luca Cigarini, ex centrocampista del Cagliari ora in forza alla Reggiana, ha parlato dopo la sconfitta rimediata a Marassi contro il Genoa. Di seguito alcune dichiarazioni riprese da TuttoReggiana:

Dall’alto della tua esperienza, come valuti la costruzione di questa squadra?
"Ci sono dei meccanismi da oliare, da portare avanti. Abbiamo fatto le settimane di ritiro con un nuovo allenatore e con nuovi compagni, quindi ci vuole tempo anche perché siamo all’inizio e non possiamo essere al massimo delle nostre condizioni. Rispetto all’anno scorso però partiamo con una base più solida, ci conosciamo già un po' meglio e penso che siamo una passo avanti".

Rispetto ad un anno fa, come ti senti fisicamente e psicologicamente?
"Io sto bene. Ho fatto tutto il ritiro con la squadra e come ho detto prima non possiamo essere al 100%. Poi, con l’età che ho ci metterò un po’ di più a trovare la forma. Però abbiamo lavorato bene, sono contento e siamo tutti soddisfatti. Nonostante la forza del Genoa abbiamo fatto una buona prestazione, forse siamo mancati solo negli ultimi metri: il lavoro e le potenzialità ci sono, l'allenatore è contento di noi. Bisogna soltanto amalgamare il tutto".