Rossoblù verso Marassi: il Cagliari vola a Genova per uno scontro diretto

Rossoblù verso Marassi: il Cagliari vola a Genova per uno scontro diretto
Ieri alle 15:45News
di Martina Musu

Con l’avvio del girone di ritorno la Serie A entra nel vivo e propone subito uno scontro chiave in ottica permanenza: a Marassi si affrontano il Genoa di De Rossi e il Cagliari di Fabio Pisacane, due rossoblù divisi da appena tre punti in classifica.

Il Cagliari parte con l’obiettivo di provare l’allungo, forte del pareggio in rimonta contro la Cremonese (2-2), deciso nel finale dal primo gol in Serie A dell’esordiente Trepy. Dall’altra parte il Genoa cerca l’aggancio, dopo l’1-1 strappato al Milan che ha ridato fiducia all’ambiente ligure.

Si preannuncia una sfida equilibrata, tra due squadre altalenanti ma capaci di giocarsela a viso aperto contro chiunque. Dettagli, intensità e nervi saldi potrebbero fare la differenza in novanta minuti che profumano già di spareggio salvezza.

Intanto i rossoblù di Pisacane hanno lasciato la Sardegna nel pomeriggio: la partenza per Genova è avvenuta alle 15:30 con volo dall’aeroporto di Cagliari Elmas. La missione è chiara: tornare dall’insidiosa trasferta di Marassi con punti pesanti per il futuro.