Spalletti a Dazn: "Dopo la vittoria in Norvegia, sono stati giorni di lavoro tranquilli. Arriviamo a questa sfida con allegria"
Luciano Spalletti ha parlato nel pre partita della sfida tra Juventus e Cagliari ai microfoni di Dazn.
"È bellissimo vedere l’entusiasmo in arrivo qui: si percepisce e si sente questo stadio. Dopo la vittoria in Norvegia, sono stati giorni di lavoro tranquilli, con una buona serenità, perché venivamo da un risultato positivo e da una prestazione convincente. Questo ci ha permesso di lavorare con più allegria, con più facilità, e di apprendere di più, soprattutto quando siamo sostenuti dall’ambiente"
Collegandoci a questa vittoria: non era scontata, ma siete riusciti a ottenere un grande risultato soprattutto nel secondo tempo. Cosa dice questo della squadra?
"Al di là degli aspetti tecnici e tattici, è una questione mentale. Questa prestazione dimostra che la squadra può fare grandi cose: possiamo confrontarci con squadre come la Juventus e ottenere risultati importanti. Finora, forse, la difficoltà principale era il timore legato al peso della maglia, un freno psicologico che impediva ai ragazzi di esprimersi liberamente. Ora, invece, devono avere fiducia nelle proprie potenzialità. Sono arrivati qui grazie alle loro qualità, e devono sentirsi tranquilli di poter fare bene senza essere condizionati dall’esterno"
Ci può parlare della conferma di Perin e del ruolo di leadership di Gregorio?
"Gregorio è un ragazzo equilibrato, con qualità da top player e da grande persona. Ha avuto solo qualche piccolo inconveniente in questi giorni, ma nulla di serio. Perin aveva solo un giorno di lavoro con la squadra, quindi non c’è stato alcun problema: la prossima partita rientrerà senza difficoltà. È importante avere diversi calciatori forti che ci permettano di competere per la classifica che vogliamo raggiungere"