Trepy, gol decisivo e record di precocità: emulato Ragatzu, solo tre più giovani di lui a segno

Trepy, gol decisivo e record di precocità: emulato Ragatzu, solo tre più giovani di lui a segnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Ieri alle 09:00News
di Redazione TuttoCagliari

Una notte destinata a restare impressa nella sua carriera. Allo stadio Zini di Cremona, Yael Trepy si è preso la scena firmando il gol del pareggio del Cagliari nei minuti finali, con una prodezza che ha evitato la sconfitta ai rossoblù. Per il giovane talento isolano si tratta di un debutto da ricordare nella massima serie.

I numeri certificano la portata dell’impresa. Come evidenziato dai dati Opta, Trepy – che oggi ha 19 anni e 233 giorni – è diventato il più giovane marcatore del Cagliari in Serie A dopo Daniele Ragatzu, andato a segno a 19 anni e 166 giorni nel marzo 2011 contro il Bologna.

Quello di Cremona è stato anche il primo gol assoluto di Trepy nel massimo campionato. Nel panorama della Serie A in corso, soltanto Francesco Camarda (classe 2008), Jeff Ekhator (novembre 2006) e Lorran (luglio 2006) risultano più giovani del calciatore rossoblù, nato nel maggio 2006, tra coloro che hanno già trovato la via della rete. Un segnale forte, che conferma il potenziale di uno dei prospetti più interessanti del Cagliari.