Trevisani: "Mina il più antipatico della Serie A, ma Morata non ha le palle. Fabregas ha perso due punti contro Napoli e Cagliari per averlo preferito a Douvikas"
Nel corso di Fontana di Trevi, in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato del duello tra Yerry Mina e Alvaro Morata, che ha caratterizzato Como-Cagliari. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "La verità è che se non hai “los huevos quadratos” è dura: se non hai la personalità di uno come Džeko, è difficile riuscire a venirne fuori e vai in difficoltà. Morata sembra vecchio solo perché gioca da tanto tempo, ma a 33 anni non sei certo anziano. I calciatori di oggi hanno sempre meno personalità, perché siamo figli del telefonino: non ci si confronta più, e tutto sembra sbagliato. È un problema megagalattico. Su Morata faccio un discorso a parte: Yerry Mina, invece, picchia e insulta tutti ogni settimana. È per distacco il giocatore più antipatico della Serie A. Pasquale Bruno non faceva sconti a nessuno, ma Van Basten gli ha “ballato sopra” dopo avergli fatto gol: così si fa. Gli fai gol, un bel tunnel, una bella pernacchia, e saluti Yerry Mina dicendogli “Ciaone, hai perso”.
Così si fa se hai le palle. Altrimenti chiedi il cambio e fai una figura raccapricciante — tu e chi ti fa giocare — perché Douvikas, in questo momento, vale tre Morata. Per questa mossa Fabregas ha perso due punti contro il Napoli e due contro il Cagliari. Hai giocato meglio del Napoli? Sì. Hai vinto? No. Hai giocato meglio del Cagliari? Sì. Hai vinto? No. Fabregas, datti una svegliata".