Bari-Cagliari è la finale dei playoff di Serie B ma muoversi dalla Sardegna in aereo è sempre più complicato e costoso

Il Cagliari affronterà il Bari nella finale dei playoff di Serie B. Pareggiando 0-0 ieri sera al Tardini di Parma Claudio Ranieri e i suoi rossoblù hanno ottenuto la qualificazione. Le finali si giocheranno l’8 e l’11 giugno.
In terra sarda all'Unipol Domus si disputerà l'andata giovedì 8 giugno, mentre la gara di ritorno si giocherà domenica 11 giugno allo Stadio San Nicola.
Moltissimi tifosi rossoblù, che avrebbero voluto prenotare un volo per raggiungere il Cagliari a Bari e godersi la partita, saranno quasi certamente costretti a rinunciare. I voli dalla Sardegna sono pochissimi e i prezzi dei biglietti sono molto alti. Facendo un analisi e provando a simulare alcuni acquisti di biglietti aerei emerge che la tratta Ryanair Cagliari-Bari dal 9 al 12 giugno (questo perché la frequenza di collegamento tra le due città avviene tre volte a settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì) viene a costare la modica cifra di 481.80€ a persona. Provando a scegliere un altra città pugliese, ovvero Brindisi, e selezionando la tratta Cagliari-Brindisi con Volotea da sabato 10 giugno a martedì 13 giugno il prezzo è inferiore, 133€ a persona, ma a questa cifra va aggiunto il trasferimento a Bari.
In poche parole, ancora una volta, viene sottolineata la difficoltà per i sardi a raggiungere la penisola.