Barone: "Caprile al Milan? Ha tutte le capacità, è un portiere molto forte. Lui, Ederson e Cambiaghi..."

Barone: "Caprile al Milan? Ha tutte le capacità, è un portiere molto forte. Lui, Ederson e Cambiaghi..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:15Primo piano
di Vittorio Arba

Ospiste del podcast "Scontro Diretto", Simone Barone ha svelato quali sono i giocatori che lo hanno impressionato maggiormente nelle squadre dove ha fatto da vice a Davide Nicola, ovvero Salernitana, Empoli e Cagliari, prima che i due approdassero alla Cremonese all'inizio di questa stagione. Di seguito le parole del tecnico, tra l'altro anche ex centrocampista rossoblù, sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Qual è, il giocatore o qualcuno nell'ambiente che ti ha impressionato di più nelle tue esperienze con Nicola?

"Beh, a Salerno Ederson. Se devo fare dei nomi, così faccio uno per squadra, all'Empoli ti dico Cambiaghi, si vedeva che aveva una marcia in più. E poi vabbè, Cagliari, che poi ce l'avevamo anche a Empoli, ti dico Elia Caprile. Caprile è un portiere molto forte, un portiere che se riesce a fare ancora un ulteriore step..."

Può essere il post Maignan al Milan?

"È un portiere molto forte, è ovvio che secondo me come capacità ce le ha. Poi quando vai nella grande squadra c’è la personalità e la testa, perché poi l’errore fa parte del gioco, quindi lì devi essere poi pronto a avere una grande personalità. Lui è ragazzo applicato, a posto, quindi ti dico è un portiere forte. Poiché sia, io gli auguro il bene, perché poi con tutti questi ragazzi che ho citato, questi tre nomi, ma tutti gli altri, sono sempre stati ragazzi eccezionali, quindi gli auguro il meglio".