Borghi: "Cagliari e Verona per me sono già salve. Venezia merita, ma non ce la farà. Vedo uno spareggio Lecce-Empoli"

Nel corso di L'ascia Raddoppia, in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Stefano Borghi ha parlato della lotta salvezza. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Per me, purtroppo, non ce la fa il Venezia, che sarebbe la squadra più meritevole. Lo meriterebbe Di Francesco in primis, però il calendario è cattivo e, ripeto, il Venezia resta comunque la squadra che, secondo me, avrebbe meritato di più. Magari sarò un po' severo, ma continuo a dire che nella rosa del Venezia vedo un solo giocatore da Serie A di livello significativo: Nicolussi Caviglia. Gli altri magari possono starci, ma sarebbero sempre lì ad annaspare fino all’ultima giornata.
Nicolussi Caviglia, invece, è un giocatore vero.
Quindi temo che il Venezia non ce la farà, e mi dispiace.
Per quanto riguarda l'Empoli, lo vedevo come un serissimo candidato alla retrocessione. Questa vittoria col Parma è cruciale, anche perché il calendario dell'Empoli, se lo andiamo a rivedere, non è semplice. Io dico che potrebbe finire con uno spareggio Lecce-Empoli.
Per me Cagliari e Verona sono salve, fate i conti sulla quota salvezza. Per l'Empoli la brutta notizia potrebbe arrivare se l'Hellas perdesse la partita di questo weekend, che se non sbaglio è contro il Como, perché poi all'ultima ci sarebbe Verona-Empoli e a quel punto l'Empoli arriverebbe con un’inerzia un po' più animata. Diciamo che, secondo me, si va verso lo spareggio Lecce-Empoli, con una quota salvezza bassissima, tipo 33-34 punti".