Borghi: "Cagliari e Verona per me sono già salve. Venezia merita, ma non ce la farà. Vedo uno spareggio Lecce-Empoli"

Borghi: "Cagliari e Verona per me sono già salve. Venezia merita, ma non ce la farà. Vedo uno spareggio Lecce-Empoli"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:00Primo piano
di Vittorio Arba

Nel corso di L'ascia Raddoppia, in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Stefano Borghi ha parlato della lotta salvezza. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Per me, purtroppo, non ce la fa il Venezia, che sarebbe la squadra più meritevole. Lo meriterebbe Di Francesco in primis, però il calendario è cattivo e, ripeto, il Venezia resta comunque la squadra che, secondo me, avrebbe meritato di più. Magari sarò un po' severo, ma continuo a dire che nella rosa del Venezia vedo un solo giocatore da Serie A di livello significativo: Nicolussi Caviglia. Gli altri magari possono starci, ma sarebbero sempre lì ad annaspare fino all’ultima giornata.
Nicolussi Caviglia, invece, è un giocatore vero.
Quindi temo che il Venezia non ce la farà, e mi dispiace.

Per quanto riguarda l'Empoli, lo vedevo come un serissimo candidato alla retrocessione. Questa vittoria col Parma è cruciale, anche perché il calendario dell'Empoli, se lo andiamo a rivedere, non è semplice. Io dico che potrebbe finire con uno spareggio Lecce-Empoli.
Per me Cagliari e Verona sono salve, fate i conti sulla quota salvezza. Per l'Empoli la brutta notizia potrebbe arrivare se l'Hellas perdesse la partita di questo weekend, che se non sbaglio è contro il Como, perché poi all'ultima ci sarebbe Verona-Empoli e a quel punto l'Empoli arriverebbe con un’inerzia un po' più animata. Diciamo che, secondo me, si va verso lo spareggio Lecce-Empoli, con una quota salvezza bassissima, tipo 33-34 punti".