Cagliari, possibile novità a Como. La Nuova Sardegna: "Pisacane pensa a Felici titolare per sbloccare l'attacco"
"Pisacane pensa a Felici titolare per sbloccare l'attacco". Così titola stamattina La Nuova Sardegna nelle pagine sportive.
Fabio Pisacane è alla ricerca della formula giusta per restituire incisività al suo Cagliari, e una delle opzioni più concrete porta il nome di Mattia Felici. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il tecnico rossoblù starebbe valutando di schierare l’esterno romano dal primo minuto contro il Como e non suo tradizionale ruolo di “uomo spacca-partite” a gara in corso.
L’idea nasce da due dati che giocano a favore del numero 10: Felici è, insieme a Belotti, il miglior marcatore della squadra con due gol, e appare tra i giocatori più in forma dal punto di vista atletico. In avanti resterebbe Borrelli come punto di riferimento centrale, mentre a farne le spese potrebbe essere Esposito, con Gaetano confermato più arretrato per collaborare con Adopo e Prati in fase di costruzione.
Il problema, infatti, è nei numeri: nelle ultime sei gare di campionato, il Cagliari ha messo a segno soltanto quattro reti, restando a secco per ben tre volte (contro Inter, Bologna e Lazio). Le uniche partite con gol sono arrivate contro Verona (2) e Sassuolo (1), oltre a quella con l’Udinese (1). Anche le conclusioni nello specchio della porta restano poche e spesso poco incisive: a Roma, per esempio, sono stati registrati cinque tiri nello specchio, ma senza reali pericoli per la difesa biancoceleste.
Sul fronte difensivo, arrivano però buone notizie: la coppia Mina-Luperto sta ritrovando condizione e intesa, avvicinandosi al miglior rendimento dopo le recenti difficoltà fisiche del colombiano e alcune scelte tecniche che avevano coinvolto l’ex Empoli. Per la corsia sinistra, Obert torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica contro la Lazio, mentre a destra rimane aperto il duello tra Zappa e Palestra.