CERRI E RAGATZU STENDONO LA SAMP: AVANTI IN COPPA ITALIA

CERRI E RAGATZU STENDONO LA SAMP: AVANTI IN COPPA ITALIATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 dicembre 2019, 22:52Primo piano
di Vittorio Arba

Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia: il Cagliari, tre giorni dopo il successo in campionato, supera nuovamente la Sampdoria e si qualifica agli Ottavi di Coppa Italia, dove troverà l'Inter.

Come prevedibile, le due formazioni optano per un largo turnover, tra i rossoblu spiccano le presenze in avanti dell'eroe del momento, Cerri, e quella di Daniele Ragatzu, alla prima da titolare dopo il ritorno in casa rossoblu.

Cagliari che parte forte e che dopo soli 7', si porta in vantaggio: proprio Ragatzu sfonda sulla sinistra e pennella un cross al bacio per la testa di Cerri, che bissa il gol di lunedì e porta avanti i rossoblu.

Rossoblu che comandano il gioco e che controllano in attesa di colpire al momento giusto, al 19' ci prova Castro di testa, pallone sul fondo.

Al 22' ghiotta occasione per Lykogiannis, che fa tutto bene e calcia dalla sinistra, ma la sua conclusione mancina non è dello stesso avviso e termina sul fondo.

Sul finire della prima frazione, si vedono gli ospiti: conclusione dal limite di Linetty, murata in corner dall'ottimo Walukiewicz.

Prima frazione che si chiude sull'1-0 per gli uomini di Maran, che in avvio di ripresa calano il bis: Ionita pesca Ragatzu, che si allarga sulla destra e buca Audero in diagonale.

Due a zero rossoblu e grande gioia per il 28enne quartese, in rete con la maglia rossoblu dopo quello siglato al Bologna nel 2011.

La Samp è tramortita, l'unico in grado di impensierire Olsen è Linetty, che al 58' scarica dalla distanza un destro sotto la traversa, ben sventato da Robin Olsen.

Mentre il match sembra avviarsi verso il 2-0, girandola di cambi da entrambe le parti inclusa, ecco il gol della Samp all'87': Gabbiadini, appena entrato, controlla spalle alla porta e conclude tutto solo col mancino.

Gol inutile e vano, dopo tre minuti di recupero, il Cagliari ha ragione della Samp per 2-1 e passa agli Ottavi, dove affronterà l'Inter a San Siro il 15 gennaio prossimo.