Coppa Italia, in palio i quarti di finale. L'Unione Sarda: "Cagliari, voglia di impresa a Napoli. In campo chi ha giocato meno"

Coppa Italia, in palio i quarti di finale. L'Unione Sarda: "Cagliari, voglia di impresa a Napoli. In campo chi ha giocato meno"
Oggi alle 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda in prima pagina titola: "Cagliari, voglia di impresa a Napoli". Alle 18 gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nella prima sportiva: "Il Cagliari cerca in Coppa la scintilla per rilanciarsi". In campo a Napoli chi ha giocato meno. Gara secca, in palio i quarti di finale. 

Fabio Pisacane, condizionato dalle assenze pesanti di Yerry Mina e Zé Pedro, è costretto a ridisegnare la retroguardia. In avanti, invece, pur senza Esposito e Borrelli – che dovrebbero partire dalla panchina per essere risparmiati in vista del match con la Roma – l’allenatore dispone comunque di diverse opzioni.

È vicino al debutto stagionale l’uruguaiano Rodriguez, mentre scalpitano anche Kiliçsoy, Luvumbo e il capitano Leonardo Pavoletti. L’idea di formazione iniziale, con un 3-5-2 ormai collaudato, dovrebbe prevedere Caprile tra i pali, il trio Zappa-Luperto-Rodriguez in difesa, un centrocampo formato da Di Pardo, Cavuoti, Prati, Gaetano e Idrissi, e la coppia Luvumbo-Kiliçsoy in avanti.

Restano in Sardegna, per lievi acciacchi, Palestra e Folorunsho, che però non sono a rischio per la gara di campionato di domenica. Dalla Primavera, Pisacane ha convocato anche Grandu, Sulev e Trepy per completare la lista dei disponibili.

È una sfida secca: in palio c’è il pass per i quarti di finale e, forse, quella scossa emotiva che il Cagliari cerca da settimane.