Gazzetta - Ranieri: "Penso al calcio 25 ore al giorno Tutta Cagliari difenda la A. Con Giulini rapporto ottimo. Sento Riva quando vuole lui. Ecco perchè ho voluto Petagna..."

Gazzetta - Ranieri: "Penso al calcio 25 ore al giorno Tutta Cagliari difenda la A. Con Giulini rapporto ottimo. Sento Riva quando vuole lui. Ecco perchè ho voluto Petagna..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 settembre 2023, 08:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Claudio Ranieri ha rilasciato una lunga intervista a Francesco Velluzzi per La Gazzetta dello Sport.  "A ottobre saranno 72 anni? Il campo mi fa star vivo. C’è la voglia di stare a Cagliari e non ho mai avuto la voglia di smettere. Ho fatto risorgere il Cagliari ma ora devo salvarlo? Salvarsi sarà dura. Il termine libecciate l’ho inventato qui. Intendo dire che dobbiamo stare tutti uniti quando c’è burrasca. Le libecciate sono pericolose. Io sarò pure stimato ma da solo non ce la faccio. La A è un patrimonio, tutti dobbiamo aiutare il Cagliari. Quanto vivo di calcio in una giornata? 25 ore. A casa vedo, riguardo, parlo con lo staff. Quando non vedo penso. Sono metodico". 

Sul mercato: "Sul mercato c’è stato il mio forte decisionismo? Cerco di far prendere chi fa al mio caso al presidente e al ds Bonato. Un manager all’inglese? No, allenatore sul campo. È sempre stato così, me lo propose Abramovich, non ho mai voluto farlo. Perchè ho voluto Petagna? Perché è un punto di riferimento e si è visto già a Bologna. Ha un gran sinistro, un gran colpo di testa, lotta. Farà benissimo. Finora abbiamo fatto di necessità virtù, Sono mancati Lapadula e Pavoletti. Non è poco".

Sul rapporto con GiulinI: "Che rapporto ho con Giulini? Ottimo. Parliamo spesso. La retrocessione è scioccante. Ha messo tanti soldi, qualche errore ci può stare".

Su Riva: "Se con Gigi Riva mi sento spesso? Quando vuole lui, io non disturbo".