Gervasoni: "Rigore per fallo di mano di Petagna in Roma-Cagliari? Buona collaborazione tra assistente e arbitro"

Gervasoni: "Rigore per fallo di mano di Petagna in Roma-Cagliari? Buona collaborazione tra assistente e arbitro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 13 febbraio 2024, 23:45Primo piano
di Maria Laura Scifo

Nel corso della trasmissione 'Open Var' l'ex arbitro Gervasoni ha commentato l'iter che ha portato all'assegnazione del calcio di rigore per il fallo di mano di Petagna in Roma-Cagliari della scorsa settimana. Queste le sue parole riprese da Vocegiallorossa: "Abbiamo assistito a una buona collaborazione tra assistente e arbitro. L'assistente gli segnala il fallo di mano, l'arbitro chiede se è rigore e l'assistente lo conferma.

Il check è veloce perché è vero che Petagna cerca di farsi più piccolo, però nel momento in cui tocca il pallone la mano è appena fuori dalla sagoma, è aperta e questo porta al rigore. Nel caso in cui non fosse stato assegnato il rigore, avrebbero fatto un silent check, il VAR non ha elementi per dire che non è rigore"