Iannarelli a TuttoCagliari Live: "Cagliari, gli attaccanti devono essere serviti: ci vuole un'idea di gioco e maggiore convinzione..."

Iannarelli a TuttoCagliari Live: "Cagliari, gli attaccanti devono essere serviti: ci vuole un'idea di gioco e maggiore convinzione..."TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 3 aprile 2024, 21:45Primo piano
di Vittorio Arba

Gradito ospite della puntata odierna di TuttoCagliari Live, in onda sui nostri canali social, Patrick Iannarelli ha presentato l'Atalanta, prossima avversaria del Cagliari. Così, il giornalista per TMW e Corriere dello Sport: "De Ketelaere potrebbe tornare proprio con il Cagliari, ma partirà dalla panchina. L'Atalanta vuole preservarlo in vista del Liverpool e delle prossime gare in campionato contro Verona, Monza, Fiorentina ed Empoli. Out sicuramente Scalvini, mentre Zappacosta è tornato in gruppo. Contro il Cagliari potrebbe giocare Hateboer, così come i vari Miranchuk, Pasalic e Lookman: gli orobici sono secondi a poche squadre come profondità di rosa. Basti pensare a Pasalic, che sarebbe titolare nella maggior parte delle squadre di Serie A e l'Atalanta può permettersi di tenerlo in panchina. Scamacca? Con le sue caratteristiche ci sono veramente pochi attaccanti, sia in Italia che all'estero, forse solo Haaland.

Tra l'altro ha segnato dieci gol, i numeri li ha, nonostante il grave infortunio al ginocchio dell'anno scorso e le sei-sette gare saltate quest'anno a causa di un problema muscolare. Per me sia lui che Toloi meritano l'Europeo, nonostante quest'ultimo abbia giocato poco quest'anno, mentre Scalvini sarà sicuramente convocato. Il Cagliari ha un parco attaccanti importante, con Shomurodov e gli altri attaccanti che devono essere serviti e comunque la squadra deve avere un'idea di gioco, mentre i centrocampisti non sono così scarsi, manca un po' la convinzione: per me, ai rossoblù, mancano sei-sette punti rispetto a quelli conquistati finora. Per me ci sono squadre peggiori dei rossoblù, che possono sperare di trovare un'Atalanta stanca, una Juventus che non si è ancora ripresa e un Inter ormai campione. A me il Cagliari è piaciuto anche all'andata a Bergamo, forse manca qualche punto in più in casa. Spero che società come il Cagliari, il Genoa e altre squadre possano sognare nuovamente di poter vincere un trofeo".