L'Unione Sarda - Augello: "Avvio complicato, ma niente allarmismi. Con l'Udinese vogliamo la prima vittoria"
Tommaso Augello ha concesso un'intervista a L'Unione Sarda. Le sue parole dell'esterno del Cagliari rilasciate ad Alberto Masu: "L'avvio di campionato? Due trasferte difficili e giocate alla pari e un'Inter proibitiva. Ma il campionato non è neanche iniziato, l'entusiasmo che ho trovato al mio arrivo deve continuare ad accompagnarci".
Sulla squadra_ "Che gruppo ho trovato a Cagliari? Un gruppo splendido, che si è compattato ancora di più con la promozione. Fondamentale per affrontare una Serie A così difficile, come è importante il sostegno del pubblico".
Augello viene interrogato sui suoi obiettivi: "Più difficile la A o la laurea in Scienze Sociali per la Globalizzazione? La laurea. Sono iscritto alla Statale di Milano, mancano gli ultimi cinque esami, da dare però in presenza e non online. Ma devo finire, i miei genitori mi hanno insegnato valori importanti, come quello per cui gli studi vengono prima del calcio. Pensi che, quando giocavo in C, capitava di saltare la rifinitura perché avevo lezione a scuola. Magari papà mi avrebbe anche lasciato andare, ma mamma...".
Su Cagliari-Udinese: "Che partita sarà? Una partita importante, ma come tante. Giochiamo in casa, avremo l'aiuto dei tifosi, contro una squadra che non è partita forte come noi. Ma siamo solo alla quarta, niente allarmismi. Si farà sentire il fattore caldo, giocando alle 12.30, però vogliamo la prima vittoria".