L'Unione Sarda - Baroni il profilo giusto per il post Ranieri. Giulini e Bonato valutano cinque allenatori

L'Unione Sarda - Baroni il profilo giusto per il post Ranieri. Giulini e Bonato valutano cinque allenatoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Baroni il profilo giusto per il post Ranieri". Così titola L'Unione Sarda. Salvezza e valorizzazione dei giovani: questo chiedono Giulini e il ds Bonato al prossimo allenatore del Cagliari.

Secondo Alberto Masu, l'operazione-allenatore in casa Cagliari scatterà tra qualche giorno, con il presidente Tommaso Giulini e il ds Nereo Bonato che saranno chiamati a scegliere il profilo più giusto per sostituire il tecnico di Testaccio. 

Per il quotidiano è una corsa a cinque tra Marco Baroni, Alessio Dionisi, Paolo Zanetti, Luca Gotti e Fabio Grosso. 

Tra i primi della lista, c'è sicuramente il tecnico in uscita dal Verona, che piace alla dirigenza rossoblù per le sue peculiarità: esperto e pratico, senza dogmi tattici e capace di lavorare con il materiale a disposizione. Caratteristiche analoghe a quelle di Gotti, che sarebbe un obiettivo concreto qualora non dovesse proseguire la sua avventura a Lecce. Sotto osservazione anche i giovani in cerca di riscatto come Dionisi, Zanetti e Grosso, tutti reduci da esperienze non felicissime rispettivamente a Sassuolo, Empoli e Lione.

In calo invece le quotazioni di Ivan Juric, tecnico in uscita dal Torino e vecchio pallino di Giulini: i suoi 2 milioni di ingaggio attualmente percepiti in granata sono fuori budget. E inoltre lo stesso tecnico croato vorrebbe fare un salto di qualità e non ripartire da un club che sulla carta lotterà per salvarsi.