L'Unione Sarda - Pederzoli: "Il Cagliari ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione, non c'è nulla di compromesso"

L'Unione Sarda - Pederzoli: "Il Cagliari ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione, non c'è nulla di compromesso"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 1 dicembre 2022, 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

In vista di Cagliari-Parma, L'Unione Sarda ha intervistato Mauro Pederzoli, ex direttore sportivo del Cagliari (dal febbraio 2003 al giugno 2005) e oggi ds degli emiliani: "Stiamo facendo un percorso iniziato lo scorso anno, è normale che ci possano essere alti e bassi, mettiamo nel conto anche una sconfitta come quella col Modena. Ma stiamo lavorando per creare un'identità, un senso d'unione anche con i nostri tifosi, che meritano tantissimo - spiega il dirigente dei ducali -. Parma come esempio da non seguire per non aver saputo riprendersi subito la A dopo la retrocessione? Attenzione, le statistiche ricordano che negli ultimi anni solo una squadra, il Verona, ha saputo risalire subito. In Italia la retrocessione è vissuta come un dramma, difficile scrollarsela di dosso. E anche il Cagliari, probabilmente, sta trovando difficoltà a smaltire le scorie dello scorso anno. Liverani parla di un Parma costruito per vincere? È il gioco delle parti.

Lo è anche il Cagliari, squadra importante che rappresenta un intero popolo, una squadra forte che ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione. Nonostante la partenza frenata? Sono difficoltà che hanno avuto tutti, in Serie B. Ma non c'è nulla di compromesso, il Cagliari è destinato a stare in alto. Il Parma? Noi stiamo ricominciando, pensando partita dopo partita. A iniziare da sabato".