La Nuova Sardegna - Gigi Piras: "Il Cagliari deve godersi questo momento. Siamo davanti all'Inter, sabato dobbiamo giocarcela con serenità e fiducia"

La Nuova Sardegna - Gigi Piras: "Il Cagliari deve godersi questo momento. Siamo davanti all'Inter, sabato dobbiamo giocarcela con serenità e fiducia"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

La Nuova Sardegna ha analizzato il grande momento del Cagliari con l'ex bomber rossoblù Gigi Piras. Le sue parole rilasciate a Stefano Ambu: "Siamo stati anche noi lì in alto - ricorda Piras - e posso dire che una classifica del genere bisogna godersela. E utilizzarla bene. Sono punti che, innanzitutto, sono fieno in cascina anche per quando le cose potrebbero non girare così bene, Ma sono anche punti che danno tranquillità e fiducia.
Paragoniamo, ad esempio, ora la situazione di Pisacane e di Di Francesco. Chi sta meglio? Sette punti ti consentono anche di giocartela con più tranquillità ed essere più sereni ad esempio in una gara impegnativa come quella con l'Inter: tra l'altro noi siamo davanti in classifica. Bisogna gestire questo momento cercando di approfittare dell'entusiasmo e dello slancio che una situazione del genere ti può dare".

Sulla vittoria di Lecce: "Venerdì bene - spiega - la squadra ha mostrato personalità dopo essere passata in svantaggio. Se avessimo chiuso il primo tempo con due gol di vantaggio non ci sarebbe stato niente da dire. Mi sono piaciuti moltissimo Esposito e Palestra".

Gli viene chiesto se questo Cagliari può sognare un futuro diverso: "È troppo presto per parlare, lasciamo li tranquilli, senza caricare troppo la squadra di responsabilità. Ora abbiamo qualche partita più difficile, Inter, Udinese, Bologna. Aspettiamo un attimo, però dobbiamo essere contenti di quello che sta succedendo".