Lapadula re dei bomber, ma va sostenuto: lasciategli i rigori

Lapadula re dei bomber, ma va sostenuto: lasciategli i rigoriTUTTOmercatoWEB.com
domenica 19 marzo 2023, 08:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Dopo una lunga rincorsa, ieri Gianluca Lapadula ha finalmente agganciato Walid Cheddira in testa alla classifica marcatori a quota 15 gol. I due bomber conservano una rete di vantaggio sull'attaccante del Palermo Brunori, andato a bersaglio 14 volte. Più staccati Mulattieri del Frosinone) e Pohjanpalo del Venezia a quota 10. Tutto fa pensare quindi che sarà una corsa a tre per il trono dei bomber.

Resta il rammarico per quel secondo rigore che signorilmente Lapadula ha lasciato calciare a Mancosu e che probabilmente avrebbe regalato la vetta solitaria all'italo peruviano. Forse sarebbe il caso che da qui alla fine tutti i penalty venissero battuti da Lapadula, anche perchè possa giocarsela ad armi pari con i concorrenti.

Sia Cheddira che Brunori, infatti, hanno più rigori trasformati rispetto all'attaccante del Cagliari: 5 il marocchino, 4 il bomber del Palermo, 3 Lapadula. E in un arrivo al fotofinish, proprio i tiri dal dischetto possono fare la differenza.


La classifica marcatori:

15 RETI
Cheddira (5, Bari); Lapadula (3, Cagliari)

14 RETI Brunori (4, Palermo)



10 RETI Mulattieri (Frosinone); Pohjanpalo (1, Venezia)

9 RETI Antonucci (3, Cittadella); Gliozzi (4, Pisa)

8 RETI Coda (4) e Gudmundsson (Genoa); Strizzolo (Modena; 3 con il Perugia); Vazquez (3, Parma); Fabbian (Reggina); Odogwu (Südtirol)

7 RETI Antenucci (2, Bari); Cerri (2, Como); Caso e Insigne (Frosinone); Diaw (2, Modena)

6 RETI Gondo (2, Ascoli); Folorunsho (Bari); Pavoletti (Cagliari); Crociata (Cittadella); Cutrone (1, Como); Moro (Frosinone); Bonfanti e Falcinelli (2, Modena); Casasola (5, Perugia); Morutan (1, Pisa)

5 RETI Forte (Ascoli; 3 con il Benevento); Tello (Benevento); Ayé (Brescia); Mancuso (Como); Torregrossa (3, Pisa); Hernani (3) e Menez (Reggina); La Mantia e Moncini (Spal); Rover (2) e Zaro (Südtirol); Favilli (Ternana)