LIVE TC - LIVERANI IN CONFERENZA: "Partita importante, vedremo se Barreca partirà dall'inizio"

LIVE TC - LIVERANI IN CONFERENZA: "Partita importante, vedremo se Barreca partirà dall'inizio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
venerdì 16 settembre 2022, 12:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

Alle 12.30 prenderà il via la conferenza stampa di Fabio Liverani in vista della gara contro il Bari. I rossoblù cercano ulteriori conferme contro una squadra che fin qui non ha mai perso. La redazione di TuttoCagliari sarà presente e vi aggiornerà sulle dichiarazioni del tecnico. Segui la diretta con noi!

Termina la conferenza stampa

Su Makoumbou - Intanto vanno fatti i complimenti alla proprietà al DS, perché è un giocatore che hanno scovato loro. Le sue qualità sono importanti e si è inserito con grande umiltà. E' un play un po' diverso da quello che immaginiamo, gli piace guidare e prendersi delle responsabilità. Delle volte ci sono dei rischi, altre volte riesce ad avere più inserimento e più passo. E' un centrocampista più versatile. Ha caratteristiche con le quali va a completare un reparto molto forte.

Sugli altri dubbi e su Pereiro - I dubbi sono tecnico-tattici. A livello fisico stanno tutti bene. Gaston è quelle che nelle ultime partite ha pagato di più. In due gare siamo rimasti in 10 e diventava difficile. Avrà le occasioni come gli altri e dovrà mettermi in difficoltà come gli altri nello sceglierlo. I ragazzi hanno fatto una settimana di grande intensità e grande voglia. La maglia deve essere un orgoglio indossarla e mantenerla.

La classifica - Non deve essere un peso, ma un onore e un orgoglio. Deve darti forza e la consapevolezza che in un momento non positivo non ne abbiamo fatto un dramma. La classifica va guardata, ma va guardata con distacco. Se inizio a guardarla alla sesta giornata, arrivo all'ultima sfinito. E' una partita impegnativa che vogliamo provare a vincere. Possiamo farlo solo con la prestazione.

Le insidie del Bari - E' una squadra che anche quando difende si abbassa per avere tanto campo alle spalle. Giocano molto vicini con triangolazioni veloci. Cercano subito la verticalizzazione. Ci abbiamo lavorato, abbiamo attenzione e dobbiamo leggere le situazioni con un po' di anticipo.

Su Viola - Nicolas è un giocatore di buona qualità, normale ci siano partite in cui incide di più. Ho la fortuna di poter scegliere con tanti calciatori. Delle volte si fanno delle scelte anche in base alla partita.

Ancora sulla gara di domani - Credo che sia importante, credo che il pensiero del lavoro sia uguale a prescindere dal risultato. E' diverso per l'ambiente esterno: lavorare per 15 giorni con un risultato positivo è diverso. Va affrontata con precisione, attaccano molto verticale e bisogna avere grande attenzione. Poi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo metterle in pratica.

Vigilia di Cagliari-Bari, come stanno Barreca e Carboni - E' una partita importante come lo è stata quella di sabato scorso. Incontriamo una squadra di qualità che non ha mai perso. Sulla sinistra il ballottaggio è tra loro due, ho ancora qualche dubbio e anche qualcos'altro. La condizione sicuramente sta migliorando, non può essere ottimale e non ha i 90' bisogna vedere se farlo partire dall'inizio e far subentrare Carboni. Poi vedremo .

Comincia la conferenza stampa

12.06 - L'inizio della conferenza slitterà di qualche minuto rispetto all'orario previsto.