LIVE TC - Liverani in conferenza stampa: “Millico e Falco stanno recuperando"

LIVE TC - Liverani in conferenza stampa: “Millico e Falco stanno recuperando"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
giovedì 6 ottobre 2022, 15:03Primo piano
di Paola Pascalis

Oggi giovedì 6 ottobre alle ore 14:30 mister Liverani parlerà in conferenza stampa per presentare la gara di domani a Marassi, nella quale il Cagliari sfiderà il Genoa. Segui la diretta testuale con TuttoCagliari.net!

ORE 14:48 - INIZIA LA CONFERENZA STAMPA

Dopo due sconfitte in casa come si riparte? 

"Il giorno dopo c'è dispiacere e amarezza, ma la squadra l'ha smaltita in fretta e hanno fatto bene la settimana, con la volontà di riprendere un percorso che due partite fa era quello giusto".

Quali sono le condizioni di Barreca e Rog? Soluzioni tattiche?

"Barreca e Rog stanno a Cagliari, purtroppo la settimana corta non ti permette di recuperare. In generale credo che abbiamo una squadra con un livello tecnico molto alto, Makoumbou e Viola possono essere un'idea. Il gesto tecnico si può migliorare sempre".

Come affronta l'essere messo in discussione? Cosa manca ancora al Cagliari?

"Sotto il profilo del sentire, fa parte del nostro mondo e mi tocca relativamente poco. Io mi confronto ogni giorno con la società e non ho vissuto questi giorni con ansia, ma non ho mai vissuto il mio lavoro con ansia. Il mio metro di giudizio è la squadra che lavora bene e non mi posso creare problemi. Dai momenti negativi se ne esce con più attenzione nei particolari. Domani, in uno stadio pieno e contro una squadra forte, è una bella possibilità di scacciare via le nubi".

Assenza Barreca e Rog. Cambi a centrocampo?

"Credo che Alessandro quel ruolo lo fa bene e va guardato in modo diverso a Makoumbou. Per questa partita abbiamo pensato a qualcosa e potrebbe esserci un cambiamento".

Carboni?

"Avrà il suo spazio. Non penso sia un problema il fatto che abbia poco minutaggio. È un 2003 e va aspettato".

Partono tutti alla pari?

"Millico sta recuperando e sta lavorando abbastanza bene, idem Falco. Avranno le loro possiblità, poi starà a loro mettermi in difficoltà"

FINE CONFERENZA