LIVE TC - Mazzarri è sbarcato a Elmas: "Niente proclami, facciamo parlare il campo" (VIDEO)

LIVE TC - Mazzarri è sbarcato a Elmas: "Niente proclami, facciamo parlare il campo" (VIDEO)TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 15 settembre 2021, 13:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
*Notizia in aggiornamento*

13:15 - Cagliari, ecco Walter Mazzarri: "Sono felice di essere qui e le mie sensazioni sono positive dopo la mia parentesi da calciatore. Parleremo più avanti, ora è giusto lavorare e lasciare parlare il campo. Conosco l'ambiente e so l'attaccamento e i valori di questa gente e di questa Regione. Un messaggio per i tifosi? Niente proclami, voglio far parlare il campo per noi".
 

12:55 - Il nuovo tecnico del Cagliari è appena atterrato. Siamo in attesa della sua uscita dalla zona arrivi. 

TUTTOCAGLIARI LIVE: L'ARRIVO DI WALTER MAZARRI

In studio Luca Di Leonardo, in collegamento dall'aereoporto Giancarlo Cornacchia per l'arrivo del nuovo allenatore del Cagliari Walter Mazzarri

Pubblicato da TuttoCagliari.net su Mercoledì 15 settembre 2021

12:51 - Il volo di Mazzarri, proveniente da Fiumicino, atterrerà in anticipo: l'arrivo è previsto per le 12:58.

12:50 - Dalle 13:00 saremo in diretta da Elmas sulla nostra pagina facebook con il nostro inviato Giancarlo Cornacchia. In studio Luca Di Leonardo.

12:45 - Siamo in attesa dell'arrivo all'aeroporto "Mameli" di Cagliari-Elmas dell'arrivo di Walter Mazzarri.

11:30 - Il nuovo allenatore del Cagliari arriverà all'aeroporto di Elmas con un volo proveniente da Roma-Fiumicino alle ore 13:05. 

10:10 - E' ufficiale l'ingaggio di Walter Mazzarri come nuovo allenatore del Cagliari: "Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Mazzarri che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024. Contestualmente arrivano in rossoblù il vice allenatore Claudio Bellucci; il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli; il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini".

15/9 00.15 Si attende l'annuncio ufficiale da parte della società rossoblù. Walter Mazzarri potrebbe sbarcare a Cagliari nella mattinata di oggi per poi condurre il primo allenamento  

22.35 Secondo quanto riportato dal giornalista di Tmw Radio , Niccolò Ceccarini, Walter Mazzarri sarà a Cagliari già nella giornata di domani

21.10 - Walter Mazzarri ha firmato il suo contratto con il Cagliari. Lo ha annunciato pochi istanti fa il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio. Si attende, dunque, il comunicato da parte della società rossoblu. ​​​​​​

20.28 - Nell'attesa dell'ufficialità di Walter Mazzarri, come nuovo tecnico del Cagliari, spuntano già i nomi dello staff che il tecnico toscano si porterà in Sardegna. Secondo quanto raccolto, in esclusiva, da Nicolò Schira per TuttoCagliari.net, lo staff di Mazzarri sarà formato da Giuseppe Pondrelli (preparatore atletico), Claudio Nitti e Roberto Miggiano (collaboratori), Fabio Corradini (match analyst). Da chiarire il ruolo dell'allenatore in seconda, in quanto lo storico vice di Mazzarri, Nicolò Frustalupi, è attualmente il tecnico della Primavera del Napoli, dopo essere stato esonerato dalla Pistoiese nella passata stagione. ​​​​​​

20.13 - FUMATA BIANCA PER MAZZARRI AL CAGLIARI! Secondo TMW Walter Mazzarri sarà il nuovo allenatore del Cagliari. Accordo raggiunto in serata, dopo una trattativa portata avanti per tutto il pomeriggio, sulla base di un contratto biennale. Giulini ha quindi chiuso per quello che oggi, dopo l'esonero di Semplici, è emerso come il primo obiettivo per la panchina, con Mazzarri che batte quindi la concorrenza di Iachini.

19.46 - Sembrerebbe tutto fatto per Walter Mazzarri. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà mancherebbero solo gli ultimi dettagli e poi l'accordo sarà perfezionato definitivamente. Per il tecnico arriva un biennale circa da 1,5 milioni a stagione più bonus.

19.25 - Novità sul contratto offerto a Walter Mazzarri. Secondo quanto raccolto da Nicolò Schira, il Cagliari avrebbe proposto un biennale da 1,5 milioni netti a stagione. Inoltre il tecnico potrà portarsi 4 persone del suo staff. Adesso si aspetta la sua decisione, ma c'è fiducia. 

18.30 - Mazzarri è sempre più vicino al Cagliari, ma se dovesse saltare i rossoblù virerebbero su Iachini. Lo ha riferito il giornalista Raimondo De Magistris durante la trasmissione Stadio Aperto di TMW Radio. Secondo TMW al momento si sta trattando per un contratto biennale.

18.20 - Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, l'offerta del Cagliari per Walter Mazzarri sarebbe vicina ai 2 milioni a stagione. Ora i rossoblù aspettano una sua risposta.

18.02 - "Mazzarri in questi minuti sta decidendo se andare o meno a Cagliari. Giulini mette sul piatto un ingaggio importante. Non andrà a Salerno". Lo ha riferito il giornalista Raimondo De Magistris a TMW Radio

18:00 - Si attende a breve la decisione del Cagliari sul nome della guida tecnica dei rossoblù. 

16:30 - Addio senza parole e con grande amarezza per Leonardo Semplici, che in questi minuti ha lasciato Asseminello dopo l'annuncio della fine del rapporto col Cagliari. 

15:38 - Come riporta Sky, in serata è attesa la decisione definitiva del Cagliari sul nuovo tecnico. 

15:28 - Giulini, tutto confermato: mega offerta a Mazzarri. L’allenatore, che aveva detto no al Cagliari dopo esonero di Di Francesco, ora apre. E ha convocato per le 15 i suoi uomini di fiducia a SanVincenzo. A seguire Lopez e Iachini. (Pedullà)

15:00 - Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il procuratore Alessandro Moggi avrebbe proposto Fabio Liverani al presidente Giulini. 

14:40 - Adesso in pole c'è Walter Mazzarri. Senza panchina dal febbraio 2020 quando fu esonerato dal Torino, il toscano figura in cima alla lista di Giulini e del direttore sportivo Capozucca per diventare il nuovo allenatore del Cagliari. L'ex tecnico del Napoli ha avrebbe scavalcato Iachini, Lopez e Liverani. Entro la serata dovrebbe arrivare la decisione definitiva. (Sky, )

14:30 - E' ufficiale l'esonero di Leonardo Semplici. Ad annunciarlo il Cagliari tramite il proprio sito ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini".

14:10 - Dopo l’esonero di Leonardo Semplici il Cagliari sta valutando a chi affidare la panchina. Contatti positivi per Beppe Iachini che avanza posizioni rispetto a Diego Lopez. Situazione in evoluzione, ma oggi (salvo nuovi capovolgimenti di fronte) Iachini è più vicino di Lopez alla panchina del Cagliari. (Alaimo)

13:45 - Oltre a Lopez, Iachini e Liverani il Cagliari valuta anche Walter Mazzarri come nuova guida tecnica a sorpresa. (Sky, Di Marzio)

13:22 - Leonardo Semplici non è più l'allenatore il Cagliari: il club rossoblù gli ha appena comunicato l'interruzione del rapporto. A riportare la notizia SkySport. A questo punto per sostiture l'ex SPAL il primo nome è quello di Diego Lopez insieme a quello di Beppe Iachini. Piace anche Fabio Liverani, sondato lo scorso anno.

12:58 - Dalla scorsa estate, le riflessioni di Giulini però riguardano non solo l'allenatore Leonardo Semplici, ma anche lo stesso direttore sportivo. Vedremo se poi nei prossimi giorni, settimane, si deciderà per un divorzio. Ma oggi anche la posizione del ds a Cagliari è tutt'altro che salda.

12:30 - Leonardo Semplici è arrivato in questi minuti a Cagliari, pronto a dirigersi in direzione Asseminello dove – salvo comunicazioni contrarie, che al momento non sono arrivate – guiderà la squadra nella seduta di allenamento in programma quest’oggi. La sua permanenza in panchina però non è così certa. Dopo il ko per 3-2 contro il Genoa (il Cagliari vinceva 2-0) nell’ultimo turno di campionato e il solo punto ottenuto nelle prime tre giornate di Serie A (pareggio contro lo Spezia all’esordio), la società sta valutando se continuare a dargli fiducia per la gara contro la Lazio e il successivo turno infrasettimanale o cambiare subito. In caso di sostituzione, come raccontato ieri sera su Sky Sport 24 da Valentina Caruso, il favorito per la panchina rossoblù è Diego Lopez (si tratterebbe di un ritorno), più avanti nelle idee del Cagliari su Iachini, altro nome che piace, così come Liverani. Ore decisive dunque per il futuro della panchina di Semplici, con il Cagliari che riflette sulla soluzione migliore da adottare. A riportarlo è GianlucaDiMarzio.com