LIVE TC - Mazzarri in conferenza: "Se non c'erano problemi la società non avrebbe cambiato allenatore"

LIVE TC - Mazzarri in conferenza: "Se non c'erano problemi la società non avrebbe cambiato allenatore"
domenica 26 settembre 2021, 23:21Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
fonte TMW

Il tecnico rossoblù Walter Mazzarri ha risposto alle domande della stampa nella conferenza post gara:

Come commenta la brutta prestazione dei suoi? "Brutta partita non mi sembra? Il Napoli quante occasioni ha creato? Ho visto un Cagliari molto solido contro la squadra prima in classifica, abbiamo creato occasioni anche se un pochino meno che contro la Lazio. Loro hanno fuoriclasse anche in difesa e ci hanno concesso poco. Rigore è stato regalato, non mi ricordo palle gol del Napoli che solitamente ne crea tante. È chiaro che il Napoli faccia più possesso palla, ma non vedo grandi occasioni. La squadra ha fatto una gara ottima. Oggi era impossibile fare di più".

A che punto è il suo lavoro? "Non voglio trovare scuse, se non c'erano problemi questa squadra non cambiava allenatore ed io ho bisogno di tempo per lavorarci. La squadra è già solida, bisognerà però trovare degli schemi per fare più male agli avversari. Bisogna dare solidità, spero di poter lavorare ancora meglio nella sosta per poter dare un gioco più brillante".

Dirai ai tuoi giocatori di non guardare la classifica? "No, non va guardata. A me non piace entrare in corsa, soprattutto a due giorni da una sfida contro la Lazio con una squadra già in crisi mentale. Il presidente ha voluto che entrassi prima, per avere così più tempo per lavorare e dare la mia impronta alla squadra. Sapevamo di queste tre gare che erano difficili, forse solo con l'Empoli si poteva far meglio. Ci sono ancora tante gare, il presidente mi ha convinto ad entrare in corsa perchè poi ci sarà la sosta. Non dobbiamo guardare la classifica, poi con l'identità dobbiamo fare una serie di risultati. Il campionato è iniziato da poco, abbiamo due punti ma il centro della classifica è a sei-sette punti. Recuperiamo le forze, anche se giochiamo già venerdì".

È questo il massimo che può dare ora la squadra? "Bisogna guardare anche chi hai di fronte. Con la migliore squadra e la migliore del campionato abbiamo fatto una buona gara, potevamo far meglio in fase d'attacco ma credo sia un passo avanti sul piano delle prestazioni".