LIVE TC - Modena-Cagliari 2-0, Termina la gara: decidono Diaw e Bonfanti

LIVE TC - Modena-Cagliari 2-0, Termina la gara: decidono Diaw e BonfantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 3 febbraio 2023, 22:27Primo piano
di Maria Laura Scifo

Termina la gara. Il Modena supera il Cagliari 2-0 con un gol per tempo: prima Diaw e poi Bonfanti decidono la gara.

93' - Bonfanti da buona posizione spara alto.

92' - Radunovic evita un passivo più pesante. Provvidenziale su Tremolada.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero

88' - Anche Zappa finisce sul taccuino dell'arbitro

86' - Ammonito Kourfalidis per proteste

83' - GOL MODENA. Bonfanti controlla il filtrante di Magnino e batte Radunovic. 2-0

81' - Ionita cerca il gol dell'ex, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

80' - Ci prova Millico dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta. Palla alta.

76' - Doppio cambio anche nel Modena Bonfanti e Strizzolo per Diaw e Falcinelli

73' - Ranieri si gioca la carta Millico che entra al posto di Lapadula. Fuori anche Azzi e dentro Del Pupo

69' - Kourfalidis su punizione cerca un cross profondo. La palla arriva tra le braccia di Gagno che la tiene sulla linea.

68' - Entra in campo l'ex Ionita al posto di Poli

64' - Occasionissima Modena! Prima Tremolada va via in area e viene chiuso da Radunovic, poi Magnino ci prova ma è Dossena a immolarsi.

61' - Cambio nel Modena, Tremolada al posto di Giovannini

60' - Falcinelli si destreggia bene in area e conclude dal lato destro, la palla termina a lato.

53' - Miracolo di Radunovic! Con un riflesso fulmineo riesce a deviare il colpo di testa di Cittadini, poi la difesa libera. Ancora brividi.

52' - Ci prova Gerli da fuori! La difesa rossoblù devia in angolo. Momenti di sofferenza.

50' - Giovannini semina il panico e i difensori in area, arriva fino in fondo e poi Radunovic in tuffo gli chiude lo specchio

46' - Comincia il secondo tempo e il Cagliari propone subito due cambi: dentro Prelec e fuori Luvumbo, poi dentro Lella e fuori Capradossi

Anche Sergio Floccari ai microfoni di DAZN durante la pausa ha commentato il secondo giallo di Rog con un po' di scetticismo: "Cagliari in difficoltà a più riprese nella prima frazione, ha subito l'aggressività del Modena. In dieci uomini lo sarà ancora di più. Il secondo giallo dato a Rog mai nella vita è da ammonizione. Decisione che lascia molto perplessi". (QUI LA NEWS)

Termina una prima frazione senz'altro turbolenta e chiusa in vantaggio dal Modena grazie al gol realizzato da Diaw su calcio di rigore. Tante polemiche da parte rossoblù per l'espulsione di Rog nel finale di primo tempo in seguito ad un doppio giallo.

48' - Finisce il primo tempo

47' - Si mette male per il Cagliari! Espulso Rog. Ci sono tanti dubbi sul secondo giallo ricevuto, sembrava più un fallo da parte di Pergreffi che del croato.

45' - Sono 3 i minuti di recupero

44'  - Parte Lapadula, ma la palla si stampa sulla barriera

43' - Punizione interessante per il Cagliari con Gerli che trascina a terra Rog e poi viene ammonito.

40' - Luvumbo prova lo spunto sulla fascia sinistra, mette un pallone in mezzo che è a metà tra un tiro e un cross, ma Gagno blocca.

39' - Altare prova un tiro-cross sul quale per poco non si avventa Lapadula in scivolata. Occasione Cagliari

36' - Giovannini atterra Zappa e viene ammonito.

33' - Diaw ha allargato il braccio e ha colpito Altare. L'arbitro ferma il gioco per il colpo alla testa. Riprende il gioco

29' - Giallo per Capradossi

28' - Il Cagliari prova a reagire! Spiovente in area di Zappa, Lapadula in qualche modo trova Luvumbo che tallonato dalla difesa del Modena scivola e non riesce a deviare in porta. Poi arriva Rog, ma Gagno smanaccia fuori.

27' - Gioco fermo per uno scontro di gioco tra Pergreffi e Diaw

25' - GOL MODENA. Diaw si presenta dal dischetto e sigla il vantaggio gialloblù. 1-0. Palla centrale e Radunovic che aveva battezzato l'angolo alla sua sinistra.

24' - Rigore per il Modena

22' - Check VAR in corso per un possibile rigore per il Modena. Makoumbou prova a rinviare, ma nel tentativo colpisce Falcinelli, lesto ad inserirsi ma con piede a martello. Il direttore di gara ha comandato punizione per il Cagliari, ma poi lo ha richiamato il VAR.

21' - Pericoloso Falcinelli di testa! Cross di Giovannini che trova l'attaccante gialloblù. Palla alta

17' - Punizione insidiosa battuta da Giovannini, Radunovic blocca saldamente la sfera

16' - Ammonito Rog per un intervento in ritardo su Poli

12' - Cross di Azzi dalla trequarti, palla facile per Gagno

10' - Bravo Altare in copertura che accompagna la palla fuori dopo aver chiuso Giovannini sulla fascia

6' - Gerli dalla bandierina trova Diaw che colpisce di testa, palla altissima.

5' - Primi 5 minuti di gara senza grandi emozioni. Le due squadre si studiano e cercano un modo per colpire l'avversario.

1' - Comincia la gara!

Si apre questa sera il 23esimo turno della Serie B e ad essere protagonisti al Braglia saranno Modena e Cagliari. I gialloblù, reduci dalla sconfitta subita a Terni contro la Ternana per 2-1, cercano di ritrovare il sorriso davanti ai propri tifosi e anche di rilanciarsi verso la zona playoff. Il Cagliari invece il sorriso lo ha trovato e non vuole perderlo, cercando di assestare una media punti in trasferta piuttosto deludente. La redazione di TuttoCagliari vi fornirà la diretta testuale della gara minuto per minuto oltre alla Live Reaction sui propri canali social. Segui il match con noi!

20.25 - Alcuni scatti dell'allenamento pre-gara. Tra poco si parte

20.10 - Il Cagliari ringrazia attraverso le sue Instagram Stories i tifosi rossoblù giunti fino a Modena per vedere la gara: "Siete tantissimi!". Arriva poi anche il post social

19.50 - Così Barone ha presentato la sfida ai microfoni di Sky: "Le due formazioni sono divise in classifica da 4 soli punti. Questo è sintomatico del fatto di come in Serie B le distanze si annullino. Alcune vittorie possono farti prendere il volo, ma altrettante sconfitte possono portarti in zona pericolo".

19.40 - Arrivano le formazioni ufficiali. Il Cagliari scende in campo con un 3-5-2:

Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Luvumbo, Lapadula

Il Modena risponde con: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pregreffi, Ponsi; Poli, Gerli, Magnino; Giovannini, Falcinelli; Diaw.

19.25 - Intanto il Modena è già arrivato al Braglia e si prepara per il riscaldamento

19.20 - Lo staff rossoblù comincia ad arrivare al Braglia e ad accoglierli all'ingresso degli spogliatoi c'è stata anche una piacevole sorpresa: un cartellone con un "Caloroso benvenuto al Cagliari Calcio"

19.00 - Il Modena presenta sui social il numero di maglia scelto da Ionita, neoacquisto ed ex di turno. Per lui il numero 27.

18.45 - Buonasera a tutti e a tutte i lettori e le lettrici di TuttoCagliari.net. Alle 20.30 Modena e Cagliari scenderanno sul terreno di gioco del Braglia per dare il via al 23esimo turno di Serie BKT