live tc

SALA STAMPA- RANIERI: soddisfatto della prestazione ma non del risultato

LIVE TC - SALA STAMPA- RANIERI: soddisfatto della prestazione ma non del risultato
domenica 17 settembre 2023, 15:01Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parole di mister Ranieri al termine della sfida contro l'Udinese in sala stampa.

RISULTATO NON SODDISFACENTE "Il risultato non mi soddisfa. Mi soddisfa la prestazione avevo chiesto determinazione contro una squadra fisiche e questa è la strada giusta. Prati grande partita come se giocasse con noi da anni. L'ho cambiato perchè me l'ha chiesto lui. A Shomurodov abbiano detto che chi gioca nel Cagliari deve dare il massimo e oggi ha creato scompiglio quando è entrato. Oggi grande partita di Radunovic e ha salvato il risultato".

GRAN CALDO "I ragazzi erano esausti, troppa umidità sia per noi che per l'Udinese. Noi abbiamo fatto una buona prova e questa è la strada giusta al di là dello schema di gioco".

PALLE GOL "Deiola ha avuto 3/4 palle gol, Dossena ha avuto la sua possibilità, questa è la strada e dobbiamo lottare su ogni palla in ogni partita. Noi non dobbiamo uscire dal campo sconfitti, possiamo perdere ma non sconfitti".

I NUOVI IN DIFESA "Bene i due nuovi in difesa, hanno esperienza, Hatzidiakos è con noi da appena una settimana. Diamo il tempo a tutti".

ERRORI SOTTOPORTA "Oggi abbiamo sbagliato poco. Dobbiamo essere più precisi nei movimenti tattici, sto cercando il pelo nell'uovo, se avessimo fatto 2 3 gol nessuno avrebbe detto niente. Peccato non aver sfruttato le occasioni".

SERIE A "Spero di aver catechizzato i miei giocatori, dicendo che in Serie A perderemo più partite che in serie B, affronteremo grandissimo squadre uno per una. Ora il pensiero è al prossimo avversario ovvero  l'Atalanta".

SCELTA MODULO "Ho scelto questo modulo per bloccare gli esterni, mettendo i 3 difensori. E i due esterni la squadra era più protetta con questo avversario".

GRANDE OCCASIONE PERSA "Peccato per Deiola non abbia fatto gol ma ha fatto una gran partita. I ragazzi si sono mossi come avevamo studiato in allenamento. Questa formazione fatta è figlia degli allenamenti fati, Prati ha fatto due allenamenti ed è tornato dalla Nazionale in piena forma e non potevo non metterlo titolare. Ora studiando l'Atalanta capiremo come giocare nel prossimo incontro. Studio l'avversario e cerco di metterlo in difficoltà, non abbiamo un solo modulo ma più moduli a seconda della partita".