LIVE TC - SALA STAMPA- RANIERI: Sono orgoglioso della partita dei ragazzi. Non vanno i risultati ma non molliamo

LIVE TC - SALA STAMPA- RANIERI: Sono orgoglioso della partita  dei ragazzi. Non vanno i risultati ma non molliamo
mercoledì 27 settembre 2023, 21:00Primo piano
di Luca Di Leonardo

Mister Ranieri ha parlato al termine della sconfitta del Cagliari contro il Milan in sala stampa.

BUONA PRESTAZIONE "Abbiamo fatto una grande partita, sia nel primo che nel secondo tempo. Sono orgoglioso dei ragazzi su come si dannano ma poi dall'altra parte ci sono i campioni."

COSTRUZIONE DAL BASSO "Oggi siamo partiti con la costruzione dal basso per trovare sia Petagna che Luvumbo. Abbiamo cercato di togliere la verticalità al Milan, il loro gol è su un nostro errore. Sul secondo gol loro hanno avuto l'intuizione. Bisogna accettare la sconfitta ma il loro terzo gol non c'entra niente con il secondo tempo fatto da noi".

LA SQUADRA NON MOLLA "La squadra c'è, lotta e non si ferma un attimo. Ci dobbiamo salvare e non sarà facile. Ma sono orgoglioso di questa squadra che oggi ha fatto una buona partita ma dall'altra parte c'era il Milan ricco i campioni. La squadra ha dato tutto, non va ma non molliamo".

ERRORE DI RADUNOVIC "Radunovic ha fatto un altro errore, parlerò con lui e vedremo. Abbiamo Scuffet che è un portiere validissimo. E' una buona squadra fatta di grandi uomini, noi ci dobbiamo salvare e non si molla".

RIGORE SU LUVUMBO "Non so se c'era il rigore su Luvumbo, ma non è importante. Io sono contento della prestazione dei ragazzi, al di là del rigore non dato. Ad inizio campionato l'avevano detto che non avrebbero dato rigorini".

ANDAMENTO DELLA GARA "Il primo tempo l'abbiamo lasciato al Milan , non dovevamo pressarli nella loro metà campo. Siamo stati più pericolosi noi, poi loro hanno trovato il gol e noi siamo stati poco attenti sul loro vantaggio. Sono stati bravi loro, meno noi. Nel secondo tempo non potevo più giocare a 5 dietro, dovevamo andare a pressarli alti, usciamo dal campo a testa alta e sono orgoglioso di loro".

SHOMURODOV "Oggi non era una partita facile, Shomurodov non è ancora al 100% così come tutti gli altri attaccanti. Il più in forma è Luvumbo, e mi auguro che piano piano torni anche lo Shomurodov che conosciamo anche perchè tra un mese ritorna Lapadula".

LA PRESTAZIONE DI ORISTANIO " Aveva fatto bene con il Torino, meno bene contro l'Inter ma quando è tornato dalla nazionale è ritornato il giocatore di prima. Come posso lo metto dentro, salta l'uomo, è una mina vagante".