Makoumbou, Gambia-Congo domani a Marrakech: per ora niente rinvio dopo il terremoto. Squadre sotto shock

Makoumbou, Gambia-Congo domani a Marrakech: per ora niente rinvio dopo il terremoto. Squadre sotto shockTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 settembre 2023, 18:45Primo piano
di Maria Laura Scifo

Domani Antoine Makoumbou sarà in campo con il suo Congo per affrontare il Gambia nella sfida valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Il dato particolare è che il match si sarebbe dovuto giocare a Marrakech. I giocatori dunque erano già presenti in Marocco e come hanno confidato i due tecnici delle nazionali a Reuters sono rimasti abbastanza traumatizzati dalla situazione. Tuttavia per il momento, riporta l'agenzia di stampa internazionale, il match si giocherà. 

Il tecnico del Gambia infatti ha parlato così ai microfoni della stessa Reuters: "Ci è stato detto che il nostro incontro di domenica si deve disputare. E' abbastanza strano che la partita del Marocco sia stata rinviata e la nostra no".

La CAF a cui è stata chiesta conferma per il momento non ha dato risposte e anche il tecnico del Congo è intervenuto ai microfoni dell'agenzia di stampa: "Noi stiamo bene ma ancora sotto shock. Mentalmente è difficile mantenere la concentrazione. Abbiamo dovuto dormire fuori, vicino alla piscina. E' stato davvero spaventoso e anche ora è una situazione complicata per i giocatori".