Maran: "Grande volontà, vogliamo chiudere questo momento"

Maran: "Grande volontà, vogliamo chiudere questo momento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 febbraio 2020, 20:58Primo piano
di Vittorio Arba

Così Rolando Maran in sala stampa commenta la sconfitta col Napoli: “È stata una prestazione di grande volontà. Abbiamo trovato un Napoli che ci ha messo in difficoltà. Per me è stata una gara equilibrata, per una squadra che lo scorso anno è stata l’antagonista della Juventus. Dovevamo cercare di sbloccarla, non ci siamo riusciti ma siamo sempre stati in partiti. La squadra ha fatto tutto quello che poteva fare. Prendere provvedimenti con la squadra? Non è questione di prendere decisioni ma di trovare la strada giusto per un momento che non finisce mai dove la vittoria manca da troppo.

Magari l’inizio di stagione ha creato granfi aspettative a tutti, cosa che ho detto anche dopo la gara con la Lazio. In questo momento viene difficile giocare con leggerezza, un aspetto che per me è fondamentale. 
L’assenza di Nainggolan? È ovvio che in periodo così particolare gli assenti mancano ancora di più. Dover rinunciare a certi giocatori sicuramente non è semplice”. 
Sono tredici le gare con gol incassati: “Sicuramente sara importante il ritorno di Ceppitelli, che abbiamo perso e che con me ha sempre giocato da titolare”. 
La gara di Pereiro: “Oggi non è colpa sua, deve riuscire a trovare più continuità”.
Sulla contestazione dei tifosi: “Siamo veramente dispiaciuti, fino a dieci partite fa ci stavamo riuscendo, ora è un periodo delicato. Ci fa male, dobbiamo focalizzare la nostra dimensione per evitare di pretendere troppo. Stiamo cercando di chiudere di questo momento, è il desiderio che abbiamo dentro di noi per le prossime partite”.