Nainggolan torna a Cagliari? Carta: "Lo speriamo ma non è un nostro giocatore. Decide l'Inter"

Nainggolan torna a Cagliari? Carta: "Lo speriamo ma non è un nostro giocatore. Decide l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 4 settembre 2020, 10:14Primo piano
di Redazione Cagliari

Pierluigi Carta, direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky' e ha iniziato il botta e risposta parlando del suo nuovo ruolo nel Cagliari: "Il 3 agosto il presidente mi ha chiesto disponibilità per questo ruolo e io ho subito dato disponibilità, sono al Cagliari da tanti anni e conosco bene questo ambiente". 

Radja Nainggolan può tornare al Cagliari?
"Non è un nostro giocatore e la palla non è tra i nostri piedi. Se ci fosse la possibilità, per noi sarebbe importante proseguire il cammino con Nainggolan. E' un giocatore che può darci tanto, anche in termini di leadership, ma ad oggi non abbiamo nessun elemento per dire che il suo ritorno è imminente. Lui è un sardo acquisito, già lo scorso anno ha fatto una scelta importante. Credo che anche per lui, ci fosse questa possibilità, sarebbe la soluzione migliore. Stiamo ad aspettare, noi lo vogliamo riportare a Cagliari ma devono esserci i giusti presupposti economici". 



Sottil e Zappa in dirittura d'arrivo?
"Dobbiamo fare un mercato equilibrato e lungimirante, creando patrimonio per il club. Sono nomi che stiamo trattando, siamo in definizione, e sarebbero funzionali sia al progetto tecnico che per il club". 

Il Genoa ha chiesto Pavoletti. Potrebbe andare lì in prestito?
"Per noi è un giocatore importantissimo, non è in uscita e non stiamo cercando squadra dove parcheggiarlo. Ha un peso specifico importantissimo, può darci un contributo importante. Il mercato è lungo, se arriveranno offerte le valuteremo, ma oggi non vogliamo certo liberarci di lui".