Radunovic a Terzo Tempo: "Tutta l'isola vive per Cagliari. Il portiere deve essere sempre sul pezzo" - 4

Radunovic a Terzo Tempo: "Tutta l'isola vive per Cagliari. Il portiere deve essere sempre sul pezzo" - 4TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
sabato 27 maggio 2023, 00:15Primo piano
di Maria Laura Scifo

Così Boris Radunovic si è raccontato nella parte finale della puntata di Terzo Tempo, il nuovo podcast del Cagliari Calcio riproducibile attraverso l'applicazione Spotify:

IL RAPPORTO CON I TIFOSI - Io voglio rendere felice sempre ogni tifoso, voglio fermarmi perché so quanto è importante per loro quello che portano a casa. Per loro è tanto e per noi è niente. E' una cosa che faccio volentieri con tutti, con tutto il cuore. Magari se uno è stressante, ne faccio anche 1001 di autografi, non è un problema. Se ho guanti in macchina, regalo anche quelli. E' capitato ad Asseminello. So che loro lo portano a casa e magari lo tengono vicino.

L'ESEMPIO DI DJOKOVIC - Io parto da quando ero piccolo, se uno che apprezzo tanto mi dà qualcosa, so quanto vale. Voglio far capire alla gente come sono come persona, anche parlare così per strada non è un problema. Guardo sempre anche Djokovic. Lui quando torna in Serbia esce fuori al parco e gioca con i bambini, è una persona normale. Mi piacciono le persone così. Lo sono sia quando fanno tutto ciò che devono dentro il campo e poi anche fuori.

IL CAGLIARI IN SARDEGNA - Tutta l'isola vive per Cagliari. Se vai anche a 2-3 ore dalla città tutti tifano Cagliari. Non esiste altra squadra: solo il Cagliari e basta. Ogni zona ha qualche fanclub e questo è bello. Gente fuori da Cagliari viene con i furgoni, pullman a vedere la partita perché sono tanto legati al Cagliari. Lo vedo anche quando abbiamo guardato il film di Gigi Riva. Ero super concentrato quando lo guardavo e mi è piaciuto un sacco.

PORTIERE SEMPRE CONCENTRATO - Il portiere deve essere sempre sul pezzo. Se sbaglia un difensore, ci sono io che magari posso aiutare e poi cancelliamo tutto. Se sbaglio io, non si può cancellare. Noi ci stanchiamo più mentalmente che fisicamente in partita. Impieghiamo più forza mentale che fisica. In 90' devi pensare, aiutare la squadra anche con la voce ed essere sempre super concentrato su tutto. Dopo le partite a volte vado subito a dormire.