Live TC

SALA STAMPA- NICOLA: "Grande gruppo che ha meritato la salvezza"

SALA STAMPA- NICOLA: "Grande gruppo che ha meritato la salvezza"
Ieri alle 23:45Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parole di Davide Nicola nella conferenza stampa post vittoria e salvezza contro il Venezia. 

GRATITUDINE
"Profonda gratitudine a tutti i ragazi, salvezza importante anche per me stesso. IL Cagliari ha conquistato0 la salvezza senza aspettare gli altir. Magaru ci si poteva salvare prima, ma la savezza è arrivata al momento giusto. Per me ereditare la savazza di Claudio è fonte di orgoglio. Dalla sosta in poi siamo stati la squadrta che ha fatto più punti tra le squadre che lottano per la salvezza"

SALVEZZA
"Nessun sassolino ma solo condividere con voi questa salvezza. Il Cagliari ha avuto un'identità sia in casa che in trasferta. Non bisogna esagerare a pretendere troppo".

CAGLIARI
"Ho voluto fortemente venire qui, io sto bene qua, e vorrei continuare a stare qui, vediamo se è possibile salvarsi prima, vediamo se ci si potrà salvare prima. Io sono enormente grato di essere in questo ambiente"

TIFOSI
"Credo che sia stata la salvezza di Cagliari, in pirmis ai tifosi che oggi ci hanno sostenuto già prima di iniziare la gara. A me stesso che ttengo un'altra salvezza"

AVVERSARIO
"Il Venezia ha dimostrato la sua forza, ma oggi siamo stati melgio di loro. Dopo il Verona qualciuno pensava di essere salvo ma non noi. Sono contento del debutto di Pintus, un premio anche per il lavoor fatto da Fabio Pisacane".

LOTTA
"Io non carico nessuno, non credo all'aspetto motivazionela, cerco di preparare al meglio la gara , con il cuore in mano. Sapevamo che con le nostre forze potevamo arrivare alla salvezza. Abbiamo pagato l'assenza di Mina e Luperto nelle scorse partite, ma oggi abbiamo lottatto alla grande"

ELOGIO ALLA SQUADRA
"Io elogerei tutti i ragazzi stasera, per tutto il lavoro fatto inn questa stagione. Mina ha avuto una continuità impressionante e dimostra il suo valore come giocatore di alto livello. Anche Gaetano e Luperot oggi hanno stretto i denti cosi come Deiola che ha fatto due gol in partite decisive. C'è un gruppo che ha dimostrato il suo valore"  

GRUPPO
"Un gruppo che ha fatto bene, un gruppo che ha dimostrato di meritare la salvezza, Piccoli ha fatto 10 gol, Adopo ha fatto un campionato da titolare come non aveva mai fatto, Zortea ha fatto 6 gol, Luvumbo è migliorato a livello tattico. Caprile ci ha dato garanzia in difesa, questa squadra ha dei valori come ho sempre detto. Il valore nostro è quello che abbiamo visto. Altre squadre con lo stesso valore non hanno avuto lo stesso rendiemnto"