Stadio Gigi Riva, Truzzu omaggia Rombo di Tuono: "Hai scelto la Sardegna come casa tua, ora vogliamo aprire questo regalo quanto prima"

Stadio Gigi Riva, Truzzu omaggia Rombo di Tuono: "Hai scelto la Sardegna come casa tua, ora vogliamo aprire questo regalo quanto prima"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 marzo 2023, 21:15Primo piano
di Vittorio Arba

Nel giorno dell'ufficialità del intitolazione a Gigi Riva del nuovo stadio del Cagliari, il Sindaco del capoluogo Paolo Truzzu, ha omaggiato Rombo di Tuono con un lungo post sui social: 

"E' ufficiale: il nuovo stadio di Cagliari sarà “Gigi Riva”.

Sei arrivato appena maggiorenne portandoti sulle spalle la tua infanzia tormentata e le tue sofferenze. Hai fatto tue anche quelle dell’isola. Terra emarginata e considerata ultima da tutti. Ti sei immedesimato nella nostra cultura e hai fatto tua la nostra identità. Tu, sardo nato in Lombardia. Nel tuo riscatto c’è stato anche il nostro. Quello di tutti i sardi. E da ultimi, assieme ai tuoi formidabili compagni, ci ha portati ad essere primi. Cagliari e il Cagliari campione d’Italia. Prima squadra del sud a vincere lo scudetto.  

Qui sei diventato uomo, padre e oggi nonno. Hai scelto questa città come casa tua. Hai trovato nella Sardegna la tua famiglia. 

Tu, esempio di lealtà e di valori che sono ancora importanti per le nuove generazioni. 

Ci tenevamo proprio tutti che questo giorno lo potessi godere e vivere come regalo della tua gente, della tua famiglia. Vederti emozionato e grato è stato un onore. Ora, questo regalo, ci teniamo a fartelo scartare il prima possibile. E faremo di tutto perché ciò accada. Non hai solo la mia parola ma di tutta la Sardegna. 

Grazie Gigi".