Bastoni risponde a Olise. Apertura Tuttosport: "Italia sì!"

Bastoni risponde a Olise. Apertura Tuttosport: "Italia sì!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Tuttosport apre sull'1-1 dell'Italia contro la Francia. Spazio anche allo show di Licina alla Continassa, al Museo del Grande Torino e alla Formula 1.

«ITALIA SÌ!» è l’apertura odierna di Tuttosport, dedicata al pareggio per 1-1 degli Azzurri contro la Francia a Saint-Denis.

Bastoni risponde a Olise

L’occhiello è «Bastoni risponde a Olise: grande prestazione a Saint-Denis contro la Francia dei fenomeni». Il sommario: «Resistenza, idee, spavalderia e Donnarumma fenomenale: alla fine avremmo potuto anche vincere. Il 4-1 in Turchia non è stato un caso. Mancini: “Abbiamo difeso da squadra e attaccato da squadra. Ottime cose in una partita durissima”. Lunedì a Bologna contro Montella, sulla graticola dopo lo 0-3 col Belgio».

A corredo dell'apertura trova spazio anche il commento di Guido Vaciago: «Coraggio e leggerezza. Stiamo tornando».

Licina, show a casa Juve

Grande spazio alla Juventus con «Licina, show a casa Juve». L’occhiello è «Il talento in prestito alla Cremonese furoreggia, poi si fa male». Nel test disputato alla Continassa e vinto 1-0 dalla Cremonese, il trequartista tedesco mette in difficoltà la difesa bianconera, prima di essere costretto a fermarsi per una brutta caduta.

Il sommario: «Nel test alla Continassa vinto 1-0 dai grigiorossi, il trequartista tedesco fa impazzire i difensori. Brutta caduta e frattura del polso: subito operato. Spalletti prova Cambiaso regista, applausi ai figli d’arte Marchisio e Montero».

«Il museo al Fila lo faremo così»

Nel taglio basso spazio al Torino e al progetto per trasferire il Museo del Grande Torino al Filadelfia. Il titolo è «Il museo al Fila lo faremo così», mentre l’occhiello sottolinea: «Città, Regione e Fondazioni: altri passi avanti. Cairo, invece, prende ancora una volta tempo».

Il vertice nell'attuale sede ha visto gli assessori Carretta e Bongioanni confermare gli impegni, mentre Crt e San Paolo hanno offerto la loro disponibilità. Più prudente la posizione del Torino: «Esamineremo il business plan, poi valuteremo se dare un contributo». Segnalato anche l'infortunio di Fortini con l'Under 21.

Leclerc, una tigre. Kimi rincorre

Spazio infine alla Formula 1 con «Leclerc, una tigre. Kimi rincorre». Il pilota della Ferrari è stato il più veloce nelle prove libere in Malesia. In evidenza anche le parole dell'ex progettista Barnard: «Antonelli super, nella Ferrari troppa politica».