Bomber per Cesc, Como sul cagliaritano Tresoldi

Bomber per Cesc, Como sul cagliaritano TresoldiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Bomber per Cesc, Como su Tresoldi". Così titola stamattina Tuttosport. Morata a secco, nuovo talento per gennaio. 

Il Como è alla ricerca di gol e di un attaccante capace di dare nuovo slancio alla squadra di Cesc Fabregas in vista della sessione invernale di mercato. Dopo un buon avvio di stagione, i lombardi sentono la necessità di un centravanti che possa concretizzare la mole di gioco prodotta e rendere più incisiva la corsa verso l’Europa.

L’arrivo di Álvaro Morata, accolto in estate come il grande colpo del mercato biancoblù, non ha finora portato i risultati sperati. Lo spagnolo, infatti, non ha ancora trovato la via del gol dopo undici giornate di campionato. Un dato che preoccupa la società e che ha spinto la dirigenza a muoversi in anticipo per gennaio.

Tra i nomi sul taccuino del Como spicca quello di Nicolò Tresoldi, giovane attaccante italo-tedesco che si sta mettendo in luce nella Champions League con il Club Brugge. Le sue prestazioni contro Monaco e Barcellona, entrambe punite da sue reti, non sono passate inosservate. E ora il classe 2004 è finito nel mirino di diversi club europei, oltre che della nazionale italiana di Rino Gattuso, intenzionata a portarlo in azzurro prima che la Germania — dove il giocatore milita nell’Under 21 (9 gol in 20 presenze) — lo convochi definitivamente.

Nato a Cagliari e cresciuto a Gubbio, Tresoldi si è trasferito da bambino in Germania con la madre, dove ha iniziato a giocare nell’Hannover, prima di essere acquistato dal Brugge per 7,5 milioni di euro. Oggi il suo valore di mercato è già più che raddoppiato.

Il padre, Emanuele Tresoldi, ex terzino sinistro con un passato tra Atalanta, SPAL e Castel di Sangro, gli ha trasmesso la passione per il calcio, ma Nicolò ha saputo andare oltre, distinguendosi per talento e fiuto del gol. In Bundesliga sono già in molti a tenerlo d’occhio — tra cui Eintracht Francoforte, Borussia Mönchengladbach, Lipsia, Leverkusen e Wolfsburg — ma l’idea di giocare in Serie A resta un suo sogno dichiarato.