Cagliari, tre piste per l'attacco
"Cagliari c'è", è il titolo del Corriere dello Sport nelle pagine interne. «Centrocampo in emergenza». Per una volta - scrive Ivan Paone - Pisacane allenta il segreto intorno alla formazione. Niente nomi, per carità, ma la gara con la Lazio ha dato una certezza al tecnico: «Puntiamo sul 4-3-2-1 o sul 4-3-3, credo siano questi i sistemi migliori per le nostre caratteristiche».
Davanti al super portiere rossoblù, una linea a quattro con gli intoccabili Mina e Luperto al centro, Zappa sulla destra e Obert (o Palestra) a sinistra. Prati al centro della manovra, protetto da due cagnacci, la definizione è di Pisacane, che saranno Adopo e Folorunsho. A completare la roccaforte centrale, Gaetano, trequartista con licenza di arretrare e dare qualità al palleggio.
«Nessun falso nueve», dice Pisacane parlando dell’attacco. «Giocheremo con un riferimento centrale». Già, ma chi al fianco di Esposito? Tre piste: la conferma di Borrelli, il lancio del giovane Kilicsoy o la mossa del vecchio (pardon) leone dell’area di rigore Pavoletti.