Collovati avvisa il Genoa: "Lunedì i punti valgono doppio. Attenzione al Cagliari, è organizzato e gioca un buon calcio"

Collovati avvisa il Genoa: "Lunedì i punti valgono doppio. Attenzione al Cagliari, è organizzato e gioca un buon calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Fulvio Collovati, campione del mondo in Spagna nell’82, analziza il momento del Genoa, prossimo avversario del Cagliari in campionato, in un'intervista concessa all'edizione genovese de La Repubblica.

Su Milan-Genoa: "Ho visto un Genoa vivo. Ha giocato con coraggio, mi ha impressionato la sicurezza con cui hanno fatto possesso palla. Non la buttavano mai via, cercavano sempre di uscire palla al piede per riproporre l’azione offensiva. Mi è piaciuto tantissimo Colombo, bene anche Vitinha. E dietro tutti molto attenti. Il Genoa avrebbe meritato di vincere al di là dell’apatia del Milan che, come contro il Verona, pensava di imporsi col minimo sforzo. Quando ha deciso di spingere sull’acceleratore era troppo tardi e il Genoa è stato bravissimo a chiudere tutti gli spazi. Ora però una domanda la vorrei fare io. Ma il rigore lo doveva tirare proprio Stanciu? Capisco che Malinovskyi e Martin, che erano stati indicati da De Rossi prima della partita, erano stati sostituiti ma io non ho mai visto calciare così male dagli 11 metri. A San Siro non era mai capitato che un rigore finisse addirittura in curva. Pavlovic ha rovinato con i tacchetti la zona del dischetto? Un gesto altamente antisportivo ma che non ha inciso sull’esecuzione del rigore. Stanciu ha calciato con tutto il corpo indietro, inevitabile che la palla finisse alta".

Lunedì c'è lo scontro diretto con il Cagliari: "Dove i punti in palio valgono doppio - spiega l'ex genoano -. Il Genoa ha giocato partite vigorose con Milan, Inter e Napoli per poi offrire prestazioni scialbe con Lecce, Parma e recentemente Pisa. Ma sono queste le partite che contano per il campionato del Genoa. E attenzione perché il Cagliari organizzato e gioca un buon calcio"