Corsa salvezza, Giannini: "La Fiorentina si tirerà fuori, sarà lotta tra Verona, Genoa, Parma, Pisa, Cagliari e a distanza il Lecce"
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato della lotta salvezza in un'intervista al Quotidiano di Puglia. Le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Fiorentina ospite non previsto? La squadra toscana, che adesso punta su Vanoli, si tirerà fuori quanto prima, la lotta per la salvezza vedrà impegnate Verona, Genoa, Parma, Pisa, Cagliari e a distanza vedo il Lecce che sta giocando un buon calcio - spiega il "Principe". "Tutte le squadre di Di Francesco giocano sempre sul concreto, per fare risultato. Il tecnico riesce a stabilire un feeling particolare con tutti i suoi calciatori. Io vedo un Lecce capace di salvarsi prima del disperato sprint finale. I salentini dispongono di giocatori che hanno un futuro. Camarda? Ne sentiremo parlare in un futuro prossimo.
Sta già lasciando il segno nelle Nazionali giovanili, ce lo ritroveremo più in alto. Ne ha bisogno la nostra Nazionale maggiore. Il Lecce è una squadra che rispetto a tante magari ha un grande vantaggio sotto l’aspetto umano che consente ai giocatori di dare il meglio che possono per la causa. Il Lecce è forte non solo in panchina, ma sotto l’assetto societario, con la forza di un presidente come Saverio Sticchi Damiani, e della società, con l’esperienza preziosa di Pantaleo Corvino. E poi, io mi porto nell’animo e nelle orecchie i cori che si levano per tutta la partita spingendo la squadra ad esaltarsi e a dare il massimo. C’è, al Via del Mare, l’esaltazione di un feeling particolare fra giocatori e pubblico. Un valore aggiunto, molto importante".