Corsport - Caprile, l’eroe del Cagliari sogna l’azzurro

Corsport - Caprile, l’eroe del Cagliari sogna l’azzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Caprile, l’eroe del Cagliari sogna l’azzurro". Questo il titolo che campeggia nelle pagine interne del Corriere dello Sport. Il portiere rossoblù sempre più protagonista. Conte voleva trattenerlo a Napoli poi grazie a Ranieri è approdato in Sardegna. E guarda a Gattuso. 

Decisive le sue tre parate salva-risultato contro il Parma, in una gara che ha visto Mina e Felici firmare i gol del primo successo stagionale in campionato. La prestazione di Caprile, però, ha confermato quanto il suo ruolo sia diventato centrale per la squadra.

In estate Antonio Conte aveva valutato l’ipotesi di trattenerlo al Napoli, ma l’avventura cagliaritana si è rivelata il trampolino giusto per la sua crescita. Caprile ha saputo mantenere lucidità anche quando si è iniziato a parlare di Nazionale e dell’interesse di diversi club di Serie A e della Premier League.

A 24 anni mostra qualità già da portiere esperto: riflessi esplosivi, grande padronanza con i piedi e una personalità che gli consente di guidare la retroguardia con autorevolezza. Non sorprende, quindi, che il suo nome venga accostato all’Italia di Gennaro Gattuso, in un momento d’oro per la scuola dei portieri italiani, che annovera già Donnarumma, Meret, Vicario e Carnesecchi.

Il sogno azzurro, per Caprile, non è più soltanto una suggestione: la continuità delle prestazioni lo ha reso una delle realtà più interessanti del panorama calcistico nazionale.