Corsport - Fiorentina, sì al Flamengo per Beltran. Esposito e Piccoli tra gli obiettivi viola

Spazio al mercato viola sul Corriere dello sport: "Fiorentina, sì al Flamengo per Beltran". Accettata l’offerta di 12 milioni più 3 di bonus. Ma il giocatore frena e spera nel River Plate. Il club brasiliano fa sul serio ed è pronto ad alzare la proposta d’ingaggio all’argentino..L’alternativa? Pioli preferirebbe un vice Kean: ecco tutte le soluzioni.
Tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Sebastiano Esposito, legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2026 e valutato circa 10 milioni di euro. Un’altra pista porta a Cristian Volpato del Sassuolo, classe 2003, già sondato dal club toscano nelle scorse settimane: il suo agente, Stefano Antonelli, è stato avvistato di recente al Viola Park per discutere con i dirigenti gigliati.
Sul taccuino della Fiorentina rimane anche Cristian Shpendi del Cesena, apprezzato dallo staff tecnico ma valutato 15 milioni di euro. In lista c’è pure Roberto Piccoli, oggi al Cagliari, già seguito durante le trattative per la clausola di Kean (i due condividono l’agente Alessandro Lucci). Le richieste economiche per il giocatore rossoblù, tuttavia, sarebbero più alte.
Infine, tra le opzioni considerate in passato figura anche Dominic Calvert-Lewin, svincolato dall’Everton e in cerca di una nuova avventura, ma ad oggi si tratta di un’ipotesi secondaria.