Corsport - Luvumbo tira il fiato. Il Cagliari a Oristanio

Corsport - Luvumbo tira il fiato. Il Cagliari a OristanioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

" Luvumbo tira il fiato. Il Cagliari a Oristanio". Così titola il Corriere dello Sport. Si cambia in attacco: c’è una tendenza da invertire. 

In una partita che Claudio Ranieri, che torna da avversario nella sua Firenze, vuole aff rontare a viso aperto, ribattendo colpo su colpo e affidandosi a Gaetano Oristanio - scrive Giuseppe Amisani -. Sembra lui, infatti, il predestinato ad affiancare Andrea Petagna nel cuore dell’attacco isolano al Franchi. Le precarie condizioni di Zito Luvumbo, infatti, sembrano spalancare le porte dell’undici titolare a quello che, nelle ultime due uscite, è stato l’attaccante più pericoloso in casa Cagliari. La traversa centrata a Bergamo e la girata in area contro il Milan sono state le due occasioni più pericolose che la compagine isolana è riuscita a costruire in questo momento di difficoltà della fase offensiva. E considerato che non si può chiedere sempre e solo a Luvumbo di essere determinante, anche gli altri sono chiamati a fare la loro parte.

Il quotidiano sportivo romano schiera il Cagliari con Radunovic in porta; difesa a tre con Wieteska, Dossena e Hatzidiakos in difesa; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana e Augello a centrocampo; Oristanio e Petagna in avanti.