Domani Roma-Cagliari, L'Unione Sarda: "La tuta mimetica sotto l'abito da sera. Gaetano ci riprova"

Domani Roma-Cagliari, L'Unione Sarda: "La tuta mimetica sotto l'abito da sera. Gaetano ci riprova"
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Domani alle 20:45 Roma-Cagliari. Gaetano, eroe all'andata, ci riprova". Così titola in prima pagina L'Unione Sarda. Nella prima sportiva: "La tuta mimetica sotto l'abito da sera. Gaetano ci riprova". Suo il gol che piegò la Roma all'andata. All'Olimpico però si presenta da play.

Due mesi fa era risultato decisivo entrando a gara in corso e firmando il gol partita agendo sulla trequarti. Ora, invece, si prepara ad affrontare la Roma partendo dall’inizio e con un ruolo diverso, quello di regista, con l’obiettivo di confermare il proprio momento positivo e la crescita del Cagliari.

La trasferta all’Olimpico rappresenta un passaggio importante nella stagione del fantasista napoletano che, a 25 anni, sembra aver trovato finalmente equilibrio, fiducia e continuità di rendimento. Un percorso di maturazione che sta incidendo anche sul rendimento della squadra rossoblù.

Per il giocatore si tratta della prima vera fase di stabilità da quando veste la maglia del club sardo, con prestazioni costanti e un ruolo sempre più centrale nel sistema di gioco. Una trasformazione tecnica e mentale che potrebbe trovare ulteriore conferma proprio nella sfida contro i giallorossi.