Emergenza Cagliari. almeno quattro giovani in panchina. La Nuova Sardegna: "Kiliçsoy è l'arma giusta per domare la Lazio di Sarri"

Emergenza Cagliari. almeno quattro giovani in panchina. La Nuova Sardegna: "Kiliçsoy è l'arma giusta per domare la Lazio di Sarri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Ieri alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, Kiliçsoy è l'arma giusta per domare la Lazio di Sarri". Così titola La Nuova Sardegna nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna.

Organico ridotto all’osso e diverse incognite di formazione per il Cagliari alla vigilia della sfida contro la Lazio. Le assenze costringono Pisacane a fare i conti con una panchina corta, che potrebbe essere completata da almeno quattro elementi della Primavera: i Cogoni, Liteta, Mendy e Trepy, quest’ultimo fresco di rinnovo contrattuale fino al 2030.

La buona notizia arriva da Michael Folorunsho. Il centrocampista si è allenato regolarmente con il gruppo ed è clinicamente ristabilito dopo il serio infortunio rimediato nel match contro il Pisa, gara nella quale aveva anche trovato il suo primo gol in maglia rossoblù. Tuttavia, dopo due mesi di stop – l’infortunio risale al 21 dicembre, quando riportò una botta alla gamba in seguito a un impatto con il palo – appare improbabile un suo impiego dal primo minuto. Più realistico un utilizzo nella parte finale della gara, magari nell’ultima mezz’ora, per offrire energie fresche in un momento chiave.

Sul piano tattico, il tecnico sembra orientato a riproporre l’assetto che aveva garantito tre vittorie consecutive. In difesa si valuta l’inserimento di Rodriguez al posto di Luperto, trasferito alla Cremonese, al fianco di Zè Pedro e Mina. Resta però il nodo Zappa: l’allenatore non vorrebbe rinunciare a uno dei pochi elementi positivi emersi nella sconfitta contro il Lecce.

In mezzo al campo si profila un centrocampo a tre, con Mazzitelli in cabina di regia al posto dell’infortunato Gaetano, affiancato da Adopo e Sulemana. Sulle corsie laterali spazio a Palestra – utilizzato in una posizione più arretrata rispetto alla gara con il Lecce – e Obert.

In attacco Kiliçsoy è pronto a riprendersi la maglia da titolare dopo aver lasciato spazio a Pavoletti nell’ultima uscita. Al suo fianco dovrebbe agire Esposito, con Adopo incaricato di garantire equilibrio tra mediana e trequarti.

Questa la traccia di partenza, anche se non sono escluse sorprese.