Gazzetta - Galliani su Allegri: "L'incontro con Max a Cagliari. Cellino fu molto carino a liberarlo subito"

Gazzetta  - Galliani su Allegri: "L'incontro con Max a Cagliari. Cellino fu molto carino a liberarlo subito"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 29 maggio 2021, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ad del Monza, Adriano Galliani, ha parlato del neo allenatore della Juventus Max Allegri. L'ex dirigente rossonero ha spiegato cosa lo spinse a prendere il tecnico livornese dal Cagliari per portarlo al Milan: "In tutte le professioni credo sia fondamentale la gavetta. Esiste un percorso che segna le tappe: allenatore di C, di una Serie B modesta, di una grande di B, di una medio-piccola di A e infine di una big come Milan, Inter e Juve. Max ha seguito il cammino passo dopo passo, un itinerario di vita e di carriera: allena da quasi vent’anni, dalla C2 con l’Aglianese alla vittoria della C1 con il Sassuolo. E poi dal Cagliari al Milan. Così diventa più facile vivere una professione. Perché proprio lui? Tra il 2008 e il 2010 con il Milan di Ancelotti prima e Leonardo dopo giochiamo a Cagliari e incontro Max mentre dall’interno dello stadio usciamo verso il campo.

Gli dico e glielo ripeto l’anno dopo: 'Lei ha il physique du role dell’allenatore del Milan'. Aveva tutto, conoscenze tecniche, tattiche e sì, anche l’aspetto estetico. Conta tutto quando devi allenare al top. Quando Leo lascia lo chiamo. Cellino fu molto carino a liberarlo subito per noi. Se il presidente Berlusconi fu subito d'accordo? Come vogliono le regole della casa lo portai ad Arcore, il presidente lo vide e mi dette l’ok. Il via libera fu ottenuto esattamente in un pranzo a tre il giorno della finale Champions tra Inter e Bayern Monaco".