Il Messaggero - La Ternana si gioca un'intera stagione. Pereiro alle spalle di due punte

Il Messaggero - La Ternana si gioca un'intera stagione. Pereiro alle spalle di due punte
domenica 5 maggio 2024, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La Ternana si gioca un'intera stagione", titola l'edizione umbra de Il Messaggero. Allo stadio Liberati arriva il Catanzaro per la salvezza servono solo i tre punti. Breda adesso pensa pure alla difesa a 4.

Il pomeriggio della paura, ma anche della possibile svolta - si legge sul quotidiano -. La Ternana, sul suo campo e contro un Catanzaro intento a non regalare niente e a puntare a vincere per dare l'assalto al quarto posto, si gioca l'obiettivo di una stagione. La sconfitta potrebbe significare pure retrocessione aritmetica (succederebbe se Ascoli e Bari vincessero entrambe), una vittoria permetterebbe di sperare ancora anche nella salvezza diretta. «Dentro o fuori».

Boloca è squalificato e oggi non c'è. La sua assenza si aggiunge a quella di altri 8 infortunati e riduce ulteriormente una difesa numericamente all'osso. Tante cose, a complicare l'impresa. Breda, però, invita tutti ancora a crederci: «Al di là di tutti gli scenari possibili, lo scenario finale è quello che faremo noi, con la voglia di prendere punti». Stavolta può esserci davvero un cambio di modulo, un 4-3-1-2 con Gaston Pereiro a sostegno di due punte che potrebbero essere Raimondo e Distefano e con Faticanti a contendere ad Amatucci il posto da vertice basso a centrocampo. Conta molto, però, anche l'atteggiamento da assumere.