Gazzetta - I dubbi di Kean. La Fiorentina valuta Piccoli

Gazzetta - I dubbi di Kean. La Fiorentina valuta PiccoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"I dubbi Kean", titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. "Mega offerta araba, il sogno Premier o certezza Fiorentina". L’AlQadsiah lo vuole, inglesi alla finestra: Moise tentato dall’idea di restare, pensando pure alla Nazionale. Intanto la Viola valuta Piccoli. 

La Fiorentina prepara le strategie per l’attacco, consapevole di non avere garanzie sul futuro di Moise Kean. Il club viola, infatti, non ha alcun diritto di prelazione sull’attaccante: chiunque voglia assicurarselo può semplicemente attivare la clausola prevista. Per questo, a Firenze si lavora su più fronti.

Intanto è già stato bloccato Edin Dzeko, reduce dall’esperienza al Fenerbahce e ora svincolato: l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni. Il bosniaco rappresenta un rinforzo d’esperienza, ma non risolve da solo le incognite legate alla possibile partenza di Kean.

Proprio per cautelarsi, la dirigenza gigliata valuta il profilo di Roberto Piccoli, reduce da un’ottima stagione con 10 reti all’attivo. L’operazione, però, verrebbe avviata solo se Kean dovesse davvero partire.

Il Cagliari, dal canto suo, vorrebbe trattenerlo ma non si opporrebbe a prescindere: il club sardo lo ha riscattato dall’Atalanta per 12,5 milioni di euro, ma per lasciarlo partire valuta una base d’asta attorno ai 22 milioni più bonus, con una cifra complessiva che potrebbe avvicinarsi ai 30 milioni.

Parallelamente, resta in piedi l’ipotesi di Sebastiano Esposito per l’attacco viola. In questo caso, però, non si tratterebbe di un’alternativa a Kean, visto che Esposito agisce più da seconda punta e avrebbe un ruolo complementare.