Gazzetta - Il Cagliari per salvarsi punta su Shomurodov. Genoa tutto su Gud

Gazzetta - Il Cagliari per salvarsi punta su Shomurodov. Genoa tutto su GudTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari per salvarsi punta su Shomurodov. Genoa tutto su Gud". Ranieri chiede all'ex i gol della tranquillità. Gilardino s'affida all'islandese per il gran finale.  

Le vite parallele di Albert ed Eldor. In tempi che sembrano ormai lontani, Albert Gudmundsson è stato (ri)lanciato da Gilardino e il resto è storia (bella) di oggi - si legge sulla rosea -. Di là, stasera, c’è un ex genoano, Shomurodov, che proprio a Genova, sponda Grifone, conobbe la Serie A (stagione 2020-21) chiudendo con otto gol, prima di emigrare a Roma, con alterne fortune e oggi vuole regalare al Cagliari i punti che avvicinerebbero ulteriormente i sardi alla salvezza.

Nella storia L’islandese arrivato a quota tredici, è a un passo dai migliori stranieri nella storia del Genoa per marcature in una singola stagione (Skuhravy ed Aguilera, quindici reti per entrambi, sono a un passo) ma, soprattutto, può aiutare la squadra a blindare il dodicesimo posto, dando ulteriore peso alla stagione da applausi dei Gila boys .

Inutile sottolineare che il destino in campionato dei sardi condizionerà anche il futuro di Shomurodov, legato alla Roma, ma che sull’isola ha trovato una dimensione perfetta. E Gud? Vuole finire alla grande la stagione della sua consacrazione, poi si vedrà. Intanto ha strizzato l’occhio alla Premier. Il Tottenham è già alla finestra.