Gazzetta - Il Venezia in trasferta non ha mai vinto. Ci prova con Oristanio

Gazzetta - Il Venezia in trasferta non ha mai vinto. Ci prova con OristanioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Venezia in trasferta non ha mai vinto. Ci prova con Oristanio". Questo il titolo della Gazzetta dello Sport. I veneti sono gli unici senza successi fuori casa. Da ex del Cagliari l’attaccante cerca un altro colpo. Preso dall’Inter per 5 milioni di euro, ha firmato un contratto coi veneti di. 5 anni.
 

Il digiuno è finalmente terminato per Gaetano Oristanio, tornato a timbrare il cartellino dei marcatori lunedì scorso dopo ben cinque mesi dall'ultima volta. L'attaccante del Venezia non segnava dal 2 dicembre, quando aveva trovato la rete con il Como durante un incontro caratterizzato da condizioni meteorologiche proibitive allo stadio Sant'Elena.

Questa terza marcatura stagionale arriva in un momento simbolico, alla vigilia del suo ritorno all'Unipol Domus, dove nella scorsa stagione ha vissuto la sua prima esperienza in Serie A sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri. Con i rossoblù aveva collezionato 25 apparizioni realizzando 2 reti, una delle quali proprio contro il Frosinone allora guidato dal suo attuale allenatore, Eusebio Di Francesco.

Oristanio è ora in lizza per affiancare Yeboah nel reparto offensivo nella cruciale sfida salvezza, con l'obiettivo di contribuire a quella vittoria che potrebbe risultare determinante per la permanenza del Venezia nella massima serie.

Arrivato in estate come uno dei principali investimenti del direttore sportivo Antonelli, insieme a Stankovic e Nicolussi Caviglia, il giocatore è stato acquisito a titolo definitivo dall'Inter con un contratto quinquennale. Ha iniziato la stagione da protagonista indiscusso, scendendo in campo dal primo minuto in tutte le gare del girone d'andata, prima di attraversare un calo di rendimento che ha costretto Di Francesco a esplorare alternative offensive per la formazione lagunare.

Nonostante questo periodo difficile, Oristanio mantiene il primato di presenze stagionali nella rosa veneziana (35), essendo rimasto in panchina solamente nella trasferta di Empoli e non avendo mai dovuto fermarsi per problemi fisici.