Gazzetta - Pereiro al 93’, il Cagliari va. Che lotta per la salvezza! Velluzzi: "Qualcosa è cambiato"

Gazzetta - Pereiro al 93’, il Cagliari va. Che lotta per la salvezza! Velluzzi: "Qualcosa è cambiato"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 12 gennaio 2022, 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Pereiro al 93’, il Cagliari va Che lotta per la salvezza", è il titolo della Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Bologna in vantaggio con Orsolini, poi i gol di Pavoletti e dell’uruguaiano. Dai sardi all’Udinese: 5 club in 5 punti.

L'analisi di Francesco Velluzzi sul Cagliari: "(...) Chiaro che qualcosa è cambiato in questa squadra. Forse come è successo nel torneo passato, raddrizzato nel rush finale. Il Cagliari ha insistito su Mazzarri (che è più seguito dai suoi), pensa che sia lui l’uomo che deve tirarlo fuori dai guai con l’esperienza che ha. Sicuramente il carattere ora si vede. Perché una squadra che gioca con una difesa con un ragazzo (Altare) che era stato solo in C, uno (Lovato) appena arrivato e un 2001 (Carboni) come veterano, gli attributi li ha. Come li hanno Pavoletti e Joao Pedro, che guidano l’assalto quasi da soli. Perché altre punte non ce ne sono (Keita in Coppa d’Africa, Ceter infortunato). E quando Pavo è dovuto uscire, Mazzarri è ricorso al 4-4-2 e al caos organizzato che ha dato una vittoria insperata, perché il Bologna ha rischiato due volte di vincerla (pali di OrsolinieSkov Olsen).Il pari era sostanzialmente più giusto, ma le battaglie hanno sempre un vincitore".