Il Genoa insidia Petrachi, Tuttosport: "Toro, rischio beffa per Prati"

Il Genoa insidia Petrachi, Tuttosport: "Toro, rischio beffa per Prati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Torino rischia di vedersi soffiare un obiettivo seguito da settimane. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il Genoa avrebbe accelerato con decisione per Matteo Prati, inserendosi con forza in una trattativa che i granata consideravano ben avviata.

Il club ligure, guidato in panchina da Daniele De Rossi, è alla ricerca di un regista da affiancare al proprio centrocampo. In un primo momento l’attenzione era ricaduta su Kristjan Asllani, ormai ai margini del progetto del Torino, ma il centrocampista albanese ha già respinto diverse proposte – da Paris FC, Girona, Sassuolo, Cagliari e Parma – e non sembrerebbe intenzionato a prendere in considerazione nemmeno l’ipotesi Genoa.

Di fronte a questo scenario, la dirigenza rossoblù ha virato con decisione su Prati, profilo ritenuto ideale per dettare i tempi in mezzo al campo. Sul fronte granata, il direttore sportivo Gianluca Petrachi è pronto a riaprire il dialogo con il Cagliari e con il collega Angelozzi, nel tentativo di sbloccare l’operazione che ruota attorno allo scambio con Tino Anjorin.

Il centrocampo resta dunque un cantiere aperto per il Toro. Oltre alla questione Prati, non è semplice nemmeno la pista che porta a Reda Belahyane: la trattativa con la Lazio procede a rilento, anche a causa del forte inserimento del Verona, deciso a competere fino in fondo per il giocatore.