Il Messaggero - Leoni, lotta salvezza e rimpianti. Cagliari e Verona le più in forma tra le sette contendenti

Il Messaggero - Leoni, lotta salvezza e rimpianti. Cagliari e Verona le più in forma tra le sette contendentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione ciociara de Il Messaggero stamattina titola: "Leoni, lotta salvezza e rimpianti". In sette racchiuse nello spazio di pochi punti si giocano la permanenza nella massima serie: tutto è ancora aperto. Per il Frosinone ora le sfide con Genoa, Napoli, Torino in trasferta e nel mezzo quella interna con il Bologna. 

Solo un punto, quello che divide attualmente il Frosinone dalla salvezza. I giallazzurri, infatti, sono terzultimi in classifica con 24 punti, uno in meno dell’Empoli. A quota 26 Cagliari e Verona, poi Udinese 27 e Lecce a 28. Sotto, invece, c’è il Sassuolo con 23 punti, infine chiude la graduatoria a 14 la Salernitana (che ha ufficializzato Stefano Colantuono nuovo allenatore al posto di Fabio Liverani), unica squadra che sembra praticamente spacciata. Resterebbero, quindi, due posti per la retrocessione, con sette squadre in lizza.

Tra le sette contendenti quelle più in forma sembrano essere Verona e Cagliari, che hanno vinto due delle ultime cinque partite, superando in classifica proprio il Frosinone, che invece nelle ultime cinque ha conquistato un solo punto. Lecce e Sassuolo, che sembravano in difficoltà, si sono rialzate anche grazie al cambio di tecnico, vincendone una delle ultime due. L’Empoli, che sembrava volare con la cura di mister Davide Nicola, è crollato improvvisamente, perdendo le ultime tre, mentre l’Udinese alterna colpi contro pronostico come la vittoria in casa della Juventus con cadute casalinghe come quella contro il Torino.